Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori attaccanti per fantavoto della Serie A 2019/20

esultanza gol Ciro Immobile Lazio
© imagephotoagency.it

C’è chi insegue i record e chi invece è ancora a secco di gol. La classifica dei migliori e peggiori attaccanti per media voto al fantacalcio

Ultimo aggiornamento

L’attacco è il ruolo che più influenza l’andamento di una squadra al fantacalcio. Scegliere il centravanti giusto, scommettendo su una sua grande stagione, può essere la chiave per trionfare nella propria lega. Un fattore fondamentale è anche la corretta interpretazione del tipo di gioco che l’allenatore chiede di fare al proprio centravanti: chi si sacrifica più per la squadra potrà forse essere un fattore importante in Serie A, ma se non porta bonus, non può essere considerato un buon attaccante in ottica fantacalcio. Nel campionato in corso alcuni giocatori stanno viaggiando a medie incredibili, facendo il buono e il cattivo tempo, mentre altri non stanno rendendo come si poteva sperare.  Numeri e classifiche dei migliori e peggiori attaccanti che hanno giocato almeno 10 gare.

I cinque attaccanti migliori per fantamedia

Quest’anno il fantacalio ha un re indiscusso. Ciro Immobile è riuscito a mettere a segno 27 reti in 26 gare giocate, fornendo inoltre ben sette assist. Media mostruosa di 9.92, su cui pesa per di più quell’unico errore dal dischetto che gli è costato un malus pesante, ma i suoi fantallenatori l’hanno sicuramente già perdonato. Segue Cristiano Ronaldo a quota 9.76, ma con diverse assenze sul registro. CR7, nelle 21 gare giocate, ha segnato altrettante reti, anche grazie alla sua infallibilità dagli 11 metri: sette i rigori segnati nelle sette occasioni avute. Sul podio anche Duvan Zapata nonostante abbia disputato soltanto 15 partite a causa del suo lungo stop. Per lui 11 reti e cinque assist, per una media tonda di 9.0. Merita il suo posto tra i migliori anche il suo compagno di squadra Josip Ilicic: lo sloveno sta riuscendo ad esprimere al meglio tutto il suo talento, viaggiando per ora ad una media di 15 gol e quattro assist nelle sue 21 apparizioni, che gli vale un 8.97. Chiude la top five Romelu Lukaku. Il belga in forza all’Inter ha realizzato 17 reti, di cui quattro su rigore, e vanta una media di 8.64.

  1. Ciro Immobile (Lazio): 9.92
  2. Cristiano Ronaldo (Juventus): 9.76
  3. Duvan Zapata (Atalanta): 9
  4. Josip Ilicic (Atalanta): 8.97
  5. Romelu Lukaku (Inter): 8.64

Classifica dei migliori e peggiori centrocampisti della Serie A per fantavoto

I cinque attaccanti peggiori per fantamedia

Male Ayé alla sua prima stagione in Serie A. Il francese in forza al Brescia nelle 13 occasioni avute non ha lasciato il segno, collezionando invece due gialli e un’espulsione, per una media voto complessiva di 5.15. Con lo stesso voto, viene bocciato anche Paloschi: né inizialmente alla Spal, né poi nelle poche gare disputate con il Cagliari l’attaccante è riuscito a timbrare il cartellino. Di poco meglio Babacar, che ha sì il merito di aver segnato due reti con il suo Lecce, ma anche la colpa di aver sbagliato due rigori sui due tentativi stagionali, errori che portano la sua media fantavoto ad un insufficiente 5.53, troppo basso per chi fa parte di una squadra capace di iscrivere 34 reti. Tra i peggiori anche Floccari, a quota 5.61, vittima ma anche complice delle difficoltà offensive della Spal. Appena più lieve l’insufficienza per Santander, che conta un gol segnato dal dischetto ma ha sul groppone anche cinque ammonizioni. Fantamedia da 5.82 per il centravanti del Bologna.

  1. Florian Ayé (Brescia): 5.15
  2. Alberto Paloschi (Spal/Cagliari): 5.15
  3. Khouma Babacar (Lecce): 5.53
  4. Sergio Floccari (Spal): 5.61
  5. Federico Santander (Bologna): 5.82

Classifica dei migliori e peggiori difensori della Serie A per fantavoto

Il podio dei migliori attaccanti per media voto

Senza considerare bonus e malus, le cose cambiano leggermente. In testa c’è ancora Immobile, con una media da 6.73, ma a pari merito con lui c’è anche Paulo Dybala, che nonostante conti molti meno gol, è quasi sempre riuscito ad ottenere voti positivi sia se utilizzato dal 1^ minuto che se inserito a gara in corso. Sul podio sale anche Ilicic: meno gol di Ronaldo, è vero, ma prestazioni di primissimo livello e – finalmente – grande continuità. Per lui media del 6.71.

  1. Paulo Dybala (Juventus): 6.73
  2. Ciro Immobile (Lazio): 6.73
  3. Josip Ilicic (Atalanta): 6.71

Il podio dei peggiori attaccanti per media voto

Bocciatura confermata per chi era già nella lista dei peggiori per fantamedia. Paloschi il peggiore, ancora a 5.15, mentre di poco meglio Ayé che raggiunge quota 5.3 se non si considerano le sanzioni subite. Discorso analogo per Babacar, che senza i malus pesanti dati dai rigori sbagliati sale ad una media di 5.59.

  1. Alberto Paloschi (Spal/Cagliari): 5.15
  2. Florian Ayé (Brescia): 5.3
  3. Khouma Babacar (Lecce): 5.59

Classifica dei migliori e peggiori portieri della Serie A per fantavoto


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio