Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 27 maggio 2020

delusione-Icardi
© imagephotoagency.it

Il Barcellona fa spesa in Serie A, Inter e Juventus pensano già ai sostituti. Virata Roma per il ruolo di terzino, tutte le notizie di giornata

Sebbene la maggior parte dei campionati siano ancora fermi in tempo di pandemia di coronavirus, il calciomercato non conosce battute d’arresto, anzi. Sono molte le notizie di oggi, e coinvolgono i più grandi club di Serie A e d’Europa. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Inter e Napoli, valzer attaccanti

La possibilità di riscatto di Icardi da parte del Psg scadrà tra pochi giorni – 31 maggio – e ad oggi la situazione appare ancora non ben definita. Da Parigi filtra ottimismo per trattenere il bomber argentino, ma sarebbe stato chiesto uno sconto sui 70 milioni chiesti dai nerazzurri. Con Lautaro sempre più nel mirino del Barcellona, Marotta deve trovare un nuovo centravanti e la scelta sembra sia ricaduta su Matheus Cunha – brasiliano classe ’99 in forza all’Herta Berlino – attaccante versatile, veloce e forte tecnicamente. Ad oggi, resta il dubbio su chi sarà il compagno di Lukaku per la prossima stagione.

Nel Napoli sembra aver voglia di fare le valigie Milik, mentre per Mertens il rinnovo del contratto dovrebbe arrivare a giorni. Da valutare se Petagna sarà schierato subito in rosa o girato ancora in prestito (il Torino pare abbia bussato alla porta di Giuntoli per parlarne). Nelle ultime ore sembra diventato più caldo il nome di Azmoun, centravanti iraniano dello Zenit San Pietroburgo, che proprio oggi ha dichiarato di essere pronto ad una nuova avventura, incoraggiando il proprio club a parlare con i partenopei.

Rinforzi difensivi dal Sudamerica per le romane

Dopo aver fallito l’assalto a Tomiyasu del Bologna, la Roma sembra pronta ad un’offerta di 11 milioni per aggiudicarsi Gonzalo Montiel, terzino classe ’97 di proprietà del River Plate che aveva riscosso un interesse anche da parte del Torino. La Lazio ha invece messo gli occhi su Adryelson, difensore centrale ventiduenne del club brasiliano Sport Recife.

Rivoluzione a centrocampo per la Juventus

Il Barcellona in pressing per portare Pjanic in blaugrana già nei prossimi giorni. Paratici pensa a Jorginho come possibile sostituto. Di queste ore è la notizia di un interesse del Lione per Matuidi, già corteggiato nella scorsa sessione di mercato, ma che Sarri sembra volersi tenere ben stretto. D’altra parte i bianconeri continuano a dialogare proprio con il Lione per Aouar, centrocampista centrale classe ’98, il cui valore potrebbe scendere da 70 a circa 50 milioni in vista dell’esclusione del Lione dalle coppe europee. Sembra sia possibile che l’operazione si risolva con un prestito biennale con obbligo di riscatto. La Juventus pensa anche a Willian, ma il brasiliano, qualora non continuasse la sua esperienza al Chelsea, preferirebbe restare a Londra. Arsenal e Tottenham sono alla finestra.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato