Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 31 maggio 2020

Mario-Balotelli-Brescia
© imagephotoagency.it

Icardi ha firmato, ora il PSG vuole anche Pjanic. Dalla Spagna occhi delle big su Fabian Ruiz. Tutte le notizie di giornata

Arrivano ufficialità importanti dal calciomercato, nonché indiscrezioni per i nomi più caldi di questi ultimi giorni. Date le circostanze straordinarie, i rapporti personali saranno essenziali per capire cosa accadrà ai contratti in scadenza, e c’è già chi va verso una rottura definitiva. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Icardi saluta l’Inter: arriva l’ufficialità al Psg

Dopo un lungo tira e molla – e tanti disguidi – Mauro Icardi dice addio a titolo definitivo all’Inter. Il Psg ha ottenuto uno sconto rispetto ai 70 milioni di euro previsti dal diritto di riscatto, pagando 50 milioni più 8 di bonus. Per l’argentino contratto fino al 2024. Inserita anche una clausola “anti-Juve”: se l’attaccante dovesse ritornare in Italia con una maglia diversa da quella nerazzurra, i parigini dovranno pagare una penale di 15 milioni.

Juventus, difficoltà a centrocampo

Oltre al Barcellona, sembra esserci anche il PSG nella lista dei club interessati a Pjanic. I francesi starebbero pensando di ottenere il sì del bosniaco affidando la panchina ad Allegri e puntando sul buon rapporto tra i due nella Juventus che sfiorò la Champions. Willian sembra sempre più destinato ad una permanenza inglese, con il Tottenham di Mourinho che si sta facendo avanti in queste ore, ed anche per Arthur la strada sembra molto complicata.

Riparte invece l’assalto a Chiesa: oltre ad una somma importante, la Juventus è pronta a mettere sul piatto anche uno fra Romero (attualmente in prestito al Genoa), Luca Pellegrini (attualmente al Cagliari), Mandragora, Rugani o Perin. Da capire se la Fiorentina sia finalmente pronta a lasciar partire il proprio gioiello.

Scadenza contratti

È di nuovo caos Balotelli. Il giocatore e la società sarebbero ai ferri corti, e con il contratto in scadenza a fine giugno e le difficoltà nel trovare un accordo che si adatti alle circostanze non è escluso che si opti per una rescissione che addirittura anticipi la rottura tra le parti.

Discorso diverso per Florenzi: Roma e Valencia si sono accordate per un prolungamento del prestito per cui gli spagnoli dovrebbero godere delle prestazioni sportive del terzino fino a fine campionato. Lo stipendio sarà coperto per il 70% dal Valencia e per il restante 30% dai giallorossi.

Si sciolgono diversi nodi in casa Napoli: De Laurentiis prepara il rinnovo per Gattuso fino al 2023. Per Mertens si va verso un rinnovo biennale da 12 milioni complessivi, mentre per Zielinski è pronto un contratto di quattro anni di 4,5 milioni a stagione. Più complicate le situazioni di Callejon, Maksimovic e soprattutto Milik, la cui cessione sembra sempre più probabile.

Aste in vista

Se saltasse il piano per Jovic, il Milan è pronto a virare su Azmoun, seguito però anche dal Napoli per il dopo Milik. Anche Emerson Palmieri, non proprio al centro del progetto del suo Chelsea, potrebbe fare le valigie e tornare in Serie A: Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarselo. La Fiorentina punta Vertonghen, ma il difensore belga è voluto fortemente anche da Napoli ed Ajax.

Infine, ha attirato su di sé molte attenzioni Gonzalo Montiel, terzino del River Plate classe 1997. Per lui pare sia già iniziata un’asta tra Roma, Juventus e Torino, così come per Arias: il laterale dell’Atletico Madrid classe 1992 corteggiato non solo dalla Roma, ma anche da Inter e Napoli.

Altre notizie

La Fiorentina pensa a Ghoulam, e il giocatore pare gradire questo corteggiamento che gli permetterebbe di restare in Italia. Il Milan sonda il terreno per il colpo Odegaard, ma difficilmente il Real Madrid cederà il più giovane dei suoi talenti. I rossoneri avrebbero anche puntato il centrocampista del Burnley Jeff Hendrick, rinforzo d’esperienza per una mediana da sistemare.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato