Seguici su

Serie A

Serie A, le ultime dagli allenamenti del 30 maggio

Gennaro Gattuso allenatore Napoli
twitter.com/sscnapoli

È ufficiale la ripartenza della Serie A dopo il blocco imposto dal coronavirus, la situazione degli allenamenti squadra per squadra

È ufficiale: la Serie A ritornerà in campo sabato 20 giugno, quando saranno passati quasi tre mesi e mezzo da Sassuolo-Brescia, ultima partita di campionato giocata il 9 marzo. I club italiani hanno già iniziato ad allenarsi in gruppo da quasi una settimana. Analizziamo la situazione squadra per squadra di tutti i club della Serie A.

Atalanta

Quello di sabato 30 maggio è stato l’ultimo allenamento della settimana per l’Atalanta, che si sono ritrovati in mattinata al Centro Bortolotti di Zingonia. Gasperini ha concesso due giorni di riposo, fissando la ripresa a martedì con la continuazione della preparazione investa della gara contro il Sassuolo in programma per il 19 o 20 giugno.

Bologna

Ultimo allenamento della settimana anche per il Bologna, che ha disputato a Casteldebole una partita di allenamento in famiglia a campo intero. Tutto il gruppo ha lavorato sotto gli occhi di mister Mihajlovic. Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio a porte chiuse.

Scongiurato il rischio di un positivo all’interno dello staff dell’allenatore serbo. Inizialmente, infatti, era risultato positivo un tampone di un collaboratore di Mihajlovic salvo poi dare esito negativo nei successivi controlli. Per precauzione l’allenamento di giovedì 28 maggio è stato svolto individualmente, per poi ritornare alla normalità il giorno successivo.

Brescia

Continua il gelo tra Balotelli e il Brescia. Dopo aver disertato l’allenamento di martedì e il mancato confronto con il presidente Cellino di venerdì, l’attaccante non si è presentato al centro sportivo di Torbole Casaglia sabato. Dall’ambiente delle rondinelle filtra però che si è solo trattato di un riposo programmato. Sessione a ranghi completi per il resto del gruppo, sotto gli occhi di mister Diego Lopez.

Cagliari

Ultimo allenamento della settimana per il Cagliari, che nel giorno del Centenario si è ritrovato al centro sportivo di Assemini. Dopo aver svolto esercizi di riscaldamento e un lavoro di forza sulla sabbia, è stata disputata una partitella a campo ridotto.

Gli allenamenti riprenderanno lunedì mattina. Intanto nei due giorni precedenti la squadra si è allenata alla Sardegna Arena. Personalizzato per Ceppitelli.

Fiorentina

La Fiorentina si è allenata al Franchi, in vista della ripartenza della Serie A. Esercitazioni tattiche, conclusioni e parte atletica per gli uomini di Iachini. Gruppo al completo tranne Caceres, che ha lavorato in solitaria al centro sportivo per smaltire i postumi del coronavirus. Da segnalare l’uscita dal campo di Dalbert con il ghiaccio sulla caviglia sinistra, ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Genoa

Ultima seduta settimanale per il Genoa, che si riposeranno domenica per poi riprendere lunedì a pieno ritmo. Per i giocatori rossoblu corse e scatti nel riscaldamento, con partitella finale sotto gli occhi di Nicola.

Inter

Allenamento mattutino per l’Inter sotto il comando di mister Conte.

Juventus

Sabato di lavoro alla Continassa per la Juventus, che continua la preparazione in vista del match del 12 o 13 giugno contro il Milan valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Lazio

Terza seduta di gruppo per la Lazio, che si è ritrovata alle 10 di sabato al centro sportivo di Formello per un riscaldamento aerobico prima di iniziare il lavoro tecnico. Successivamente si è disputata una partitella a campo ridotto terminata 2-2 con doppietta di Caicedo e gol di Leiva – ristabilito dunque dagli acciacchi delle settimane scorse – e André Anderson.

Coronavirus, quando ripartono i campionati in Europa

Lecce

Continuano gli allenamenti in casa Lecce dopo la ripresa collettiva di mercoledì 27 maggio. Nella giornata di venerdì c’è stato un’ispezione a sorpresa dalla Procura Federale per verificare l’attuazione del Protocollo.

Milan

Sorride Kessié, che ritorna ad allenarsi in gruppo dopo l’esito negativo dell’ultimo tampone al rientro dalla Costa d’Avorio. Mentre Ibrahimovic è ritornato in Svezia dopo l’infortunio muscolare subito nel giorno della ripresa degli allenamenti collettivi. La squadra di Pioli si riposerà domenica per ritornare in campo lunedì.

Nella giornata di venerdì i rossoneri hanno ricevuto la visita a sorpresa degli ispettori federali per verificare l’attuazione del protocollo per gli allenamenti: esame superato con successo.

Napoli

Ultimo allenamento settimanale per il Napoli di Gattuso che si è allenato al Training Center. La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando con una sessione di riscaldamento tecnico con il pallone, passando poi ad esercizi di velocità. Dopo una sessione di possesso palla è stata svolta la partitella finale.

Parma

Lavoro mattutino per il Parma nella giornata di sabato 30 maggio. I giocatori crociati hanno svolto lavori di riscaldamento seguiti da una partita a tutto campo. La squadra ritornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio.

Roma

Dopo aver ripreso gli allenamenti lunedì 25 maggio, i giallorossi hanno ricevuto – nella giornata di venerdì – la visita degli ispettori federali per verificare l’attuazione del protocollo.

Sampdoria

Ultimo allenamento settimanale per la Sampdoria, che nella giornata di sabato ha svolto una fase di riscaldamento e poi esercitazioni di possesso palla. In chiusura partitelle sei contro sei alternate a sessioni di corsa intermittenti. Ranieri ha concesso due giorni di riposo ai calciatori, gli allenamenti riprenderanno martedì.

Spal

Allenamento mattutino per la Spal al centro “G.B. Fabbri” per l’ultimo allenamento settimanale. Per gli spallini lavoro atletico e partitella finale. Di Biagio ha concesso due giorni di riposo, si riprenderà martedì 2 giugno con la sessione pomeridiana.

Karlo Letica non ha preso parte alla seduta a causa di una distrazione al retto femorale della coscia sinistra, rimediata nel corso dell’allenamento di venerdì. Il portiere ha già iniziato il ciclo di terapie riabilitative e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

Torino

Ultimo allenamento settimanale per il Torino – con partitella a ranghi misti – che riprenderà lunedì 1 giugno con una sessione al Filadelfia. Singo è ritornato ad allenarsi in gruppo, mentre Lukic nella giornata di venerdì ha svolto un programma personalizzato.

Udinese

Bianconeri impegnati in una seduta mattutina sui campi del centro sportivo Bruseschi nella giornata di sabato 30 maggio. Il gruppo si è concentrato sul lavoro aerobico e fisico prima di dedicarsi a quello con la palla fatto di esercitazioni tecnico tattiche. Domenica sarà caratterizzata da una doppia seduta di lavoro.

Verona

Allenamento a porte chiuse per il Verona allo Sporting Center Paradiso di Castelnuovo del Garda/Peschiera sotto gli occhi di mister Juric.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A