Seguici su

Serie A

Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

gol Sergej Milinkovic Savic Atalanta-Lazio

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Lazio, partita della 27^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Mercoledì 24 giugno, giorno in cui si conclude la 27^ giornata di Serie A – la prima per intero dopo lo stop del campionato a causa del coronavirus – scendono in campo Atalanta e Lazio, big match della settimana. Si affrontano la quarta e seconda forza del campionato: i nerazzurri sembrano essere già in grande forma dopo il 4-1 rifilato al Sassuolo, mentre i biancocelesti sono reduci dall’amichevole a Formello contro la Ternana vinta per 7-2.

I bergamaschi hanno voglia di vincere ancora e blindare il quarto posto per tenere a distanza la Roma – impegnata contro la Sampdoria mercoledì sera – per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. Diverso invece l’obiettivo per i capitolini: si trovano a -1 dalla Juventus e hanno tutte le carte in regola per lottare contro i bianconeri fino all’ultima giornata per riportare lo scudetto a Roma. Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Lazio.

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta ha ripreso il suo cammino in maniera perfetta: il 4-1 al Sassuolo ha confermato la grande forza della squadra di Gasperini, soprattutto in fase offensiva. L’obiettivo degli orobici è di conquistare la seconda qualificazione consecutiva in Champions League e la classifica – al momento – sorride ai bergamaschi. L’Atalanta si trova in quarta posizione con 51 punti, sei in meno dell’Inter terza. Con 74 gol, i nerazzurri sono il miglior attacco del campionato e non perdono in casa dal 20 gennaio, dalla sconfitta per 1-2 contro la Spal.

Come arriva la Lazio

La Lazio, prima dell’interruzione a causa del coronavirus, era la squadra più in forma della Serie A. I biancocelesti hanno perso l’ultima partita in campionato il 25 settembre contro l’Inter: da quel momento hanno collezionato 18 vittorie e 4 pareggi. Al momento si trovano al secondo posto con 62 punti, uno in meno della capolista Juventus. La squadra di Inzaghi è il secondo miglior attacco e la miglior difesa, numeri che spiegano ampiamente l’ottimo andamento avuto fino a questo momento. Proprio contro l’Atalanta dopo la partita d’andata (finita 3-3), la Lazio ha iniziato la sua striscia di vittorie consecutive, arrivata a 11.

Orario Atalanta-Lazio e dove vederla in tv

La partita Atalanta-Lazio si giocherà mercoledì 24 giugno alle ore 21:45 al Gewiss Stadium, a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (252 satellite). Sarà possibile vederla anche in streaming su SkyGo per gli abbonati, e su Now Tv.

Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 27^ giornata

Probabili formazioni Atalanta-Lazio

Qualche preoccupazione per Gasperini che dovrà fare a meno di Pasalic, squalificato contro il Sassuolo e Czyborra infortunato. In dubbio anche Ilicic, fermato in via precauzionale dallo staff medico per un fastidio alla caviglia. Possibile l’impiego di Muriel insieme a Gomez, per il resto formazione confermata, con la variabile Toloi dal 1′.

Inzaghi dovrà far fronte a più di qualche assenza: Leiva, Lulic e Luiz Felipe non saranno della partita. In dubbio anche Correa, Marusic non è al top ma stringerà i denti. In mezzo al campo occasione per Parolo, in avanti Caicedo e Immobile.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti Atalanta-Lazio

In totale, le partite giocate tra Atalanta e Lazio sono 103. Il bilancio è leggermente a favore dei bergamaschi con 34 vittorie, 29 quelle della Lazio, mentre i pareggi sono 40.

In casa atalantina, le partite giocate sono 51 e lo score è nettamente a favore dei nerazzurri con 21: solamente 8 invece quelle biancocelesti. Tra le mura amiche, dei 121 gol totali contro la Lazio, l’Atalanta ne ha segnati ben 70. Discorso opposto per la Lazio, che fuori casa ne ha segnati 41 su 117 complessivi. Come accennato in precedenza, la partita d’andata è terminata 3-3 con grande rimonta biancoceleste firmata Immobile-Correa.

Atalanta-Lazio: i consigli per il fantacalcio

Atalanta-Lazio è il big match di giornata e ci si aspetta di vedere una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Consigliati per il fantacalcio Zapata – reduce da una doppietta contro il Sassuolo – e Gomez su tutti. Buona scelta affidarsi agli esterni nerazzurri Gosens e Hateboer. Da evitare il pacchetto arretrato che se la vedrà con il capocannoniere della Serie A.

In casa Lazio, ovviamente, super consigliato Immobile che riparte alla caccia di Higuain – per battere il record di gol in Serie A in una stagione – e di Lewandowski per la scarpa d’oro. A centrocampo è sempre una buona idea schierare uno tra Luis Alberto e MilinkovicSavic, possibili portatori di bonus in zona offensiva. Sconsigliato Parolo che può soffrire la velocità delle ripartenze bergamasche.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A