Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2019/20, risultati e classifica della 31^ giornata

Haaland Borussia Dortmund
twitter.com/BlackYellow

I risultati della 31^ giornata di Bundesliga e la classifica aggiornata: il Werder Brema tiene vive le speranze salvezza, show di André Silva

Si avvicina la fine della stagione regolare per la Bundesliga, dopo la 31^ giornata ne mancano appena tre per chiudere il campionato. Il quartultimo turno si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Hoffenheim e Lipsia, con i ragazzi di Nagelsmann che fanno bottino pieno alla PreZero Arena grazie alla doppietta dell’ex obiettivo di mercato del Milan Dani Olmo e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a vincere il Bayern Monaco che raccoglie la settima vittoria su sette da quando è ripreso il campionato, battendo nei minuti finali il Gladbach. Adesso alla squadra bavarese basta vincere la prossima partita in casa del Brema per festeggiare il 30^ titolo nazionale, l’ottavo consecutivo.

Vittoria con il brivido per il Borussia Dortmund, che supera il Dusseldorf soltanto grazie a una splendida torsione di testa di Haaland nei minuti di recupero. I padroni di casa, invece, si ritrovano a 28 punti al penultimo posto in compagnia del Werder Brema, vittorioso per 5-1 in casa del fanalino di coda Paderborn, sempre più vicino a ritornare nella Zweite Liga.

Con il pareggio per 1-1 in casa dello Schalke – ancora a secco di vittorie dopo la ripresa del campionato post coronavirus – il Leverkusen si porta in quarta posizione in solitaria. Solo un pari per il Wolfsburg – nonostante i due gol di vantaggio contro il Friburgo – che comunque riesce ad allungare nella corsa per l’Europa League.

Ritorna a vincere il Francoforte e lo fa convincendo contro l’Hertha Berlino di Piatek, in gol per l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Eroe di serata l’altro ex rossonero André Silva con due gol – di cui uno di tacco – e un assist.

Colpacci esterni per Union Berlino e Augsburg, rispettivamente contro Colonia e Mainz. Due vittorie che hanno il sapore di salvezza permettendo alle due squadre di salire a 35 punti, a +7 dalla zona playout.

Risultati 31^ giornata di Bundesliga

Hoffenheim-Lipsia 0-2

Colonia-Union Berlino 1-2

Dusseldorf-Dortmund 0-1

Hertha-Francoforte 1-4

Paderborn-Brema 1-5

Wolfsburg-Friburgo 2-2

Bayern-Gladbach 2-1

Mainz-Augsburg 0-1

Schalke-Leverkusen 1-1

Classifica Bundesliga 2019/20

Bayern 73

Dortmund 66

Lipsia 62

Leverkusen 57

Gladbach 56

Wolfsburg 46

Hoffenheim 43

Friburgo 42

Schalke 39

Francoforte 38

Hertha 38

Colonia 35

Union Berlino 35

Augsburg 35

Mainz 31

Dusseldorf 28

Brema 28

Paderborn 20

Classifica marcatori Bundesliga 2019/20

A secco tutti i big della classifica marcatori tedesca. Giornata magra per i vari Lewandowski, Werner e Sancho, mentre sale a 14 gol Weghorst che con la doppietta al Friburgo aggancia Weghorst.

Lewandowski (Bayern): 30 gol (4 rig.)

Werner (Lipsia): 25 (3 rig.)

Sancho (Dortmund): 17

Hennings (Dusseldorf): 14 (4 rig.)

Weghorst (Wolfsburg): 14 (4 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Bundesliga