Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: tutte le notizie e le ufficialità di oggi 29 giugno

Arthur Juventus
Juventus.com

Ufficiale: Arthur è un nuovo giocatore della Juventus, Pjanic al Barcellona. Hakimi a Milano già domani. Tutte le notizie di giornata

Arriva l’ufficialità per lo scambio più discusso degli ultimi giorni, ma cambia la formula. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato.

Le cifre dell’operazione Pjanic-Arthur

Non è uno scambio, almeno non nella sua forma burocratica: Pjanic passa al Barcellona per 60 milioni pagabili in 4 rate, cui se ne possono aggiungere altri 5 di bonus al raggiungimento di determinate condizioni. Nel comunicato il club torinese sottolinea che ciò comporta un effetto economico positivo (plusvalenza) di 41,8 milioni. Sul contratto che il giocatore firmerà con i blaugrana, che gli garantirà verosimilmente uno stipendio vicino ai 7,5 milioni a stagione, è prevista una maxi-clasuola da 400 milioni.

Arthur, invece, è stato acquistato dalla Juventus per un totale di 72 milioni, cui se ne possono sommare complessivamente 10 di bonus. Lo stipendio del suo contratto quinquennale sarà di circa 5,5 milioni stagionali bonus inclusi. I due giocatori termineranno la stagione in corso senza cambiare maglia, il passaggio effettivo avverrà a stagione conclusa.

Hakimi a Milano

Hakimi, terzino classe ’98 di proprietà del Real Madrid ma in prestito al Borussia Dortmund, è atteso domani a Milano per svolgere le visite mediche e firmare un contratto con l’Inter. La cifra per l’acquisto del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Ciò comporta, con ogni probabilità, un futuro addio di Moses: per il riscatto il Chelsea chiede 12 milioni, cifra che difficilmente l’Inter sborserà per garantirsi un giocatore che, a questo punto, sarebbe solo una riserva.

Remy arriva in Serie A

L’attaccante francese ex-Chelsea è pronto a passare dal Lille al Benevento, club ad un passo dalla garanzia aritmetica del passaggio in Serie A. Per il classe ’87, è pronto un contratto di tre anni.

Altre notizie

L’Atalanta ufficializza l’acquisto di Muratore dalla Juventus. Il centrocampista classe ’98 passa alla Dea a titolo definitivo.

Il Verona ha ufficializzato il prolungamento di un anno del contratto di Miguel Veloso.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato