Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 12 giugno 2020

Kalidou Koulibaly-Kostas Manolas Napoli
© imagephotoagency.it

Il Napoli punta sui giovani, l’Atalanta riparte dalle proprie garanzie. Spesa Juventus in casa Roma? Tutte le notizie di giornata

L’allenatore del Barcellona Setien sorvola sulla questione, ancora da definire, riguardante il passaggio di Pjanic in blaugrana, nell’affare che includerebbe anche Arthur. Su quel fronte, dunque, nessuna novità. Nel frattempo, però, molte operazioni proseguono. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Napoli, chi parte e chi arriva

Si punta su due giovani come possibili sostituti di Ghoulam: i due 2001 nel mirino sono Michal Karbownik del Legia Varsavia, per cui i partenopei sarebbero pronti a sborsare 7 milioni, e Tomas Tavares, in forza al Benfica, valutato 15 milioni. Forte anche l’interesse per un terzo giovane: Myron Boadu, centravanti dell’AZ Alkmar autore di 20 gol e 13 assist in stagione. Mino Raiola, agente del giocatore, lo sta già proponendo a diversi club in Europa.

Per ciò che riguarda Koulibaly, invece, si registra un dietrofront del PSG, che non sembra disposto a spendere i 100 milioni richiesti da De Laurentiis. Nessuna novità, invece, sul fronte Milik, sempre più destinato ad una partenza. Il presidente De Laurentiis fa sapere infine di aver parlato con Callejon ribadendo l’offerta di un rinnovo biennale con lo stesso stipendio. Il giocatore potrebbe essersi ricreduto e potrebbe accettare.

Il piano Atalanta

La Dea intenzionata a blindare i suoi gioielli. Ilicic, Gomez e Zapata, secondo Sartori, il responsabile dell’area tecnica bergamasca, non saranno ceduti. Sul fronte acquisti, gli orobici hanno ufficialmente chiesto il giovane Esposito all’Inter. La formula proposta è quella dell’acquisto con un diritto di recompra.

Le preferenze di Sarri

In casa Juventus, pare che l’allenatore abbia bocciato il piano per arrivare a Chiesa, preferendo invece Zaniolo come piano A. Pare addirittura che Paratici abbia già fatto un’offerta ufficiale il 5 giugno inserendo la possibilità di diverse contropartite, ma per ora la Roma rifiuta di vendere il giocatore. Oltre al giovane italiano, Sarri sembrerebbe gradire anche l’ipotesi dell’acquisto di Under, per cui i giallorossi potrebbero trattare più facilmente.

Altre notizie

Potrebbe essere già finita l’esperienza di Godin all’Inter: l’offerta arrivata dal Lione tenta Marotta, anche perché il giocatore, più volte lasciato in panchina da Conte, percepisce un lauto stipendio che pesa sulle casse nerazzurre.

Sirene americane per Pastore: il talento giallorosso, tra i giocatori considerati sacrificabili, avrebbe l’interesse del Guillermo Barros Schelotto, allenatore del LA Galaxy, che ritiene però complicata l’operazione.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato