Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 16 giugno 2020

esultanza-gol-Ciro-Immobile
© imagephotoagency.it

Il Newcastle punta forte su Immobile. Cavani fissa il prezzo per il passaggio all’Inter. Cosa succede per Schick. Tutte le notizie di giornata

Decise dalla FIGC le date del prossimo calciomercato: la sessione estiva inizierà lunedì 1 settembre per chiudersi alle ore 20:00 del 5 ottobre, mentre la sessione invernale inizierà il 4 gennaio 2021 e si concluderà il 1° febbraio, sempre alle ore 20:00. Le mosse dei principali club, comunque, si stanno già definendo. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Maxi offerta per Immobile

Si sta per concludere il passaggio di proprietà del Newcastle, e gli sceicchi hanno già puntato l’uomo su cui puntare per il futuro del loro nuovo club. Per Ciro Immobile sarebbero pronti 55 milioni da versare alla Lazio, più un contratto quinquennale da 8 milioni a stagione. L’idolo dei fantallenatori preferirebbe rinnovare con i biancocelesti, ma una simile offerta fa sicuramente vacillare Claudio Lotito: una cifra del genere per un trentenne farebbe gola a molti.

Il caso Schick

Scade il termine fissato per il diritto di riscatto da parte del Lipsia per l’attaccante giallorosso (15 giugno). Concluderà in ogni caso la stagione della Bundesliga in corso, ma ad oggi, sebbene il rendimento in Germania sia stato positivo, il Lipsia ha deciso di non sborsare i 28 milioni più due di bonus previsti. La volontà del club però è comunque quella di trattenere il giocatore, apprezzato dall’allenatore in virtù dei 10 gol e tre assist con cui ha contribuito alle vittorie della squadra.

A questo punto la Roma può decidere se abbassare il prezzo richiesto, oppure se trattare con altri eventuali pretendenti, specialmente se dal ricco mercato della Premier League (più difficile, invece, una permanenza del ceco in giallorosso). La volontà del giocatore, sarebbe quella di restare in Bundesliga.

Cavani-Inter: l’ipotesi non è sfumata

L’attaccante uruguagio, in scadenza di contratto con il PSG, sarà uno dei giocatori più ambiti nella prossima finestra di mercato. L’Atletico Madrid sembra per ora in vantaggio per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive, ma tra i tanti club interessati ci sarebbero anche i nerazzurri. Per mettersi a disposizione di Conte, tuttavia, Cavani avrebbe chiesto un biennale da non meno di 12 milioni a stagione.

Altre notizie

Gattuso furioso con Lozano: il messicano non avrebbe gradito l’esclusione in semifinale di Coppa Italia, e il suo modo di allenarsi ne avrebbe fortemente risentito. Prevista adesso una punizione esemplare, ed è facile pensare ad un addio imminente, nonostante il giocatore sia arrivato appena l’anno scorso per ben 42 milioni.

Il Bayern Monaco sembra aver trovato l’accordo per aggiudicarsi Tanguy Kouassi, difensore classe 2002, in scadenza di contratto con il PSG. Il giocatore era fortemente voluto anche dal Milan, che adesso dovranno virare su nuove opzioni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato