Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 18 giugno 2020

pedro-chelsea
twitter.com/chelseafc

La Roma chiude per Pedro ma sospende Petrachi! Fiorentina su Thiago Silva. Godin verso l’addio all’Inter, pronto il sostituto. Tutte le notizie di giornata

Archiviata la Coppa Italia, posta nella bacheca del Napoli, si torna a concentrarsi sul mercato. Occhio però anche al caos interno in casa Roma. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Caos Roma, ma Pedro è vicinissimo

I reciproci malumori erano nell’aria già da giorni, e adesso dalle parole si è passati ai fatti: la Roma ha ufficialmente sospeso il proprio direttore sportivo Gianluca Petrachi. A farne le veci sarà il suo vice, l’ex portiere De Sanctis, e non è detto che il passaggio di consegne sia solo temporaneo. È sempre più probabile, infatti, un imminente addio tra il ds e la società giallorossa.

Nelle stesse ore in casa Roma arriva anche una buona notizia: dall’Inghilterra danno praticamente per chiuso l’affare che porterà Pedro nella capitale. Per lui è pronto un contratto biennale con opzione di rinnovo per un terzo anno.

Il giocatore, che arriverebbe a parametro zero, ha comunicato al Chelsea che non si vorrebbe trattenere nemmeno fino a fine stagione, volendo infatti far valere le date previste dal suo contratto, che lo vincolano solo fino al 30 giugno. Difficile comunque che possa partecipare già alle ultime giornate del campionato di Serie A.

Commisso tenta un altro colpo

È Thiago Silva il nuovo pallino di Commisso, che vorrebbe affidare la difesa della sua Fiorentina al brasiliano in forza al PSG. L’ex Milan vede di buon occhio un ritorno in Italia, ma su di lui c’è anche un forte interesse di molti club, con l’Everton di Ancelotti in pole position.

Inter-Godin: è già addio

Dopo appena un anno dal suo arrivo, Godin potrebbe già lasciare Milano. Non ha trovato lo spazio che avrebbe voluto, poiché Conte ha spesso preferito lasciarlo in panchina e premiare il giovane Bastoni. Adesso, anche in virtù dell’ingaggio elevato, la società preferirebbe liberarsene. Alla finestra c’è il Lione di Garcia.

Sarebbe già pronto il sostituto: per Kumbulla infatti l’Inter ha già un accordo sia con il Verona che con il giocatore: Resta da capire però se il passaggio avverrà subito o se si concederà un prestito o una delega per lasciare ancora per una stagione il difensore tra le fila venete.

Altre notizie

L’offerta da 55 milioni di euro del Newcastle per Immobile non convince Lotito: nonostante il bomber abbia già compiuto 30 anni, ci vuole una cifra più alta per strappare ai biancocelesti il suo punto di riferimento in attacco. Anche la volontà del giocatore pare sia quella di restare nella capitale, si lavora dunque ad un rinnovo contrattuale.

Theo Hernandez, parlando del suo futuro, si dice desideroso di restare al Milan. Non esclude un futuro ritorno al Real Madrid, ma per adesso a Milano ha vissuto la sua stagione migliore e la volontà è quella di continuare con la stessa maglia.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato