Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 22 giugno 2020

esultanza gol Mario Pasalic Atalanta
© imagephotoagency.it

Caldo l’asse Firenze-Roma. Arthur apre alla Juventus, lo scambio con Pjanic è possibile. Due ufficialità sui riscatti. Tutte le notizie di giornata

Nella giornata in cui (finalmente!) i fantallenatori tornano a schierare la formazione con i propri beniamini in vista del calcio d’inizio del 27^ turno di Serie A, arrivano anche diverse notizie dal mercato e due ufficialità sui riscatti dai prestiti. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Viola scatenati

La Fiorentina chiama la Roma: l’interesse sarebbe non solo per Florenzi e Spinazzola, nel mirino da tempo, ma anche per l’attaccante “di troppo” Schick, che i giallorossi preferirebbero però cedere all’estero. I contatti, comunque, sembrano già avviati. Inoltre, dopo aver sondato il terreno per il colpo Thiago Silva, il ds Pradè si sarebbe mosso anche per Andersen. L’ex Sampdoria, attualmente al Lione, non vive un ottimo momento, e con la giusta offerta i francesi potrebbero lasciarlo partire.

Arthur-Pjanic: lo scambio è possibile

Secondo diverse fonti, ci sarebbe un’apertura del centrocampista brasiliano al trasferimento in bianconero. I blaugrana sono intenzionati a cederlo poiché questa è la condizione posta dalla Juventus per lasciare andare Pjanic. Dietrofront invece sull’inclusione di De Sciglio nella trattativa: il club ha deciso che il terzino resterà a Torino. La Vecchia Signora avrebbe inoltre messo gli occhi anche su Emerson Palmieri, in probabile uscita dal Chelsea.

Le due ufficialità

L’Atalanta esercita il diritto di riscatto per Mario Pasalic dal Chelsea. Il centrocampista è diventato un jolly per Gasperini, che ama schierarlo sia in mediana che sulla trequarti, facendone una mina vagante anche al fantacalcio. Pagato 15 milioni, il centrocampista guadagnerà adesso 1,5 milioni a stagione per i prossimi quattro anni.

Anche il Sassuolo opta per il riscatto di Kyriakopoulos, ormai terzino titolare della squadra, autore di un’ottima stagione. Tra costo del prestito ed esborso per il definitivo acquisto, l’operazione è costata agli emiliani 600 mila euro, certamente un ottimo affare in vista del potenziale del giovane giocatore, il cui prezzo del cartellino è destinato a crescere.

Altre notizie

Versante Napoli, sembra aver già fatto i bagagli Callejon: l’esterno ha sfruttato la cena di festeggiamenti della squadra per salutare tutti i suoi futuri ex compagni. Presto partirà e volerà, forse, in Spagna, da cui sono arrivate le offerte di Valencia e Siviglia. Non è chiuso, invece, il discorso Milik: l’attaccante potrebbe anche restare, saranno decisivi i dialoghi tra le parti dei prossimi giorni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato