Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 8 giugno 2020

 Il piano del Napoli per il dopo-Milik. Nuovo nome per l’attacco nerazzurro. Arthur apre alla Juventus. Tutte le notizie di giornata

Nell’odierno Consiglio Federale la FIGC ha confermato la possibilità di disputare play-off nel caso di un nuovo stop per decretare chi accederà alle competizioni europee e chi retrocederà. Sono anche state definite le date della sessione estiva del calciomercato: inizierà il 1 settembre e terminerà il 5 ottobre. Nel frattempo, però, si stanno già muovendo in molti. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Attaccanti: chi entra e chi esce

Milik ed il Napoli sempre più distanti. L’accordo per il nuovo contratto non arriva, e senza rinnovo il giocatore è destinato a partire in questa finestra di mercato, preferibilmente all’estero, e per non meno di 50 milioni. Il suo più probabile sostituto resta Azmoun, attaccante dello Zenit San Pietroburgo, anche se diverse voci accostano ai partenopei anche Everton, centravanti brasiliano in forza al Gremio, ma dal prezzo proibitivo.

Prosegue l’incognita sul trasferimento di Lautaro al Barcellona. I catalani non sembrano intenzionati a pagare i 111 milioni della clausola, ma in casa Inter ci si sta comunque muovendo in cerca del possibile sostituto.

Il no di Cavani, molto vicino all’Atletico Madrid, comporta una nuova possibilità: quella di arrivare a Morata, che l’Atletico potrebbe a questo punto non riscattare dal Chelsea per i 55 milioni pattuiti, oppure scegliere di acquistarne il cartellino e girarlo direttamente ai nerazzurri.

Ancora caldo l’asse Torino-Barcellona

Continua l’aria di maxi-scambio tra Juventus e Barcellona, con molti nomi coinvolti nell’operazione. I catalani vogliono Pjanic, e la volontà del giocatore è quella di raggiungere Messi e compagni, ma i bianconeri non faranno sconti.

La condizione obbligatoria per il buon esito della trattativa è il passaggio di Arthur in bianconero, e dopo aver a lungo rifiutato le lusinghe della Vecchia Signora, il brasiliano avrebbe dato segni di apertura. Il dialogo, dunque, riprende, e nell’operazione potrebbe finire anche De Sciglio.

Altre notizie

L’agente di Joao Pedro conferma l’indiscrezione secondo cui il Torino starebbe cercando di acquistare il giocatore. Ci sono già stati i primi contatti, ma pare che il giocatore sia desiderato anche da molti altri club. Inoltre, con il campionato ancora da concludere, il giocatore per ora resta concentrato solo sul suo Cagliari.

Con l’Inter sempre più interessata a Tonali, ci sarebbe una nuova pretendente per Rodrigo de Paul. Sembra infatti che la Lazio si sia fatta avanti sondare il territorio, senza offerte ufficiali per il momento. L’interesse, infatti, si concretizzerebbe solo in caso di una partenza di Milinkovic-Savic.

Corvino, d.s. della Fiorentina, ha fatto sapere di aver rifiutato un’offerta dalla Premier per Milenkovic, e che il giocatore sarebbe inoltre corteggiato anche dal Napoli. Difficile, però, pensare che la Viola si privi del giocatore a meno di offerte davvero importanti.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato