Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 6 giugno 2020

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 6 giugno 2020
© imagephotoagency.it

Balotelli, addio al Brescia e al fantacalcio da subito! Kumbulla conteso tra Juventus e Inter. Novità per Lautaro. Tutte le notizie di giornata

C'è chi rescinde il contratto, chi si intromette nelle trattative e chi fa valere i vecchi accordi. I principali aggiornamenti di calciomercato.

Balotelli e Brescia ai saluti

Società e giocatore si sono accordati per la rescissione consensuale del contratto. Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma Balotelli non dovrebbe più indossare la maglia del Brescia. Il danno non riguarda solo la squadra, ma anche i tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui e che si ritrovano adesso ad avere in rosa un bomber in meno.

Diego Lopez si è detto deluso del comportamento dell'attaccante. Durante il lockdown pare che Supermario abbia scelto di non partecipare agli allenamenti telematici organizzati su Zoom, preferendo seguire un percorso personalizzato. A differenza dei suoi compagni di squadra, non sembra essersi legato alla causa della salvezza, avendo mostrato invece un atteggiamento poco professionale.

La questione Kumbulla

Nelle ultime ore la Juventus si sarebbe fatta avanti con il Verona per trattare Kumbulla, arrivando già a definire un accordo intorno ai 32 milioni tra cash e contropartite. C'è però da fare i conti innanzitutto con l'Inter, che già da gennaio ha un accordo con gli scaligeri. A meno di una rinuncia dei nerazzurri, che appare poco probabile, la Juventus non potrà quindi portare il difensore in bianconero.

Lautaro ancora in sospeso

Pare che le finanze del Barcellona, prosciugate dall'emergenza COVID-19,  non permettano un acquisto importante come quello del bomber argentino. In merito non c'è ancora chiarezza, e anche se Lautaro vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento in blaugrana, l'Inter sarebbe disposta ad un aumento di stipendio importante qualora il club spagnolo non si muovesse entro il 7 luglio, data di scadenza della clausola.

Napoli e Milik, non si trova l'accordo

Aumenta la distanza tra Milik ed il Napoli: il contratto del giocatore scade nel 2021, e De Laurentiis non vuole rischiare di trovarsi nella stessa condizione relativa a Mertens e Callejon. Vuole dunque risolvere subito la questione per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero. Alla porta ci sono diversi club, tra cui la Juventus, ma il desiderio della società  sarebbe quello di non vendere ad una diretta concorrente, cedendo quindi il giocatore all'estero, per una cifra vicina ai 50 milioni.

Altre notizie

Giuntoli ha parlato del probabile addio di Nainggolan: difficile trattenerlo a Cagliari poiché l'Inter non vuole rinnovare il prestito. Per il belga si stanno già muovendo diversi club, tra cui l'Atalanta, ma non è da escludere che i nerazzurri decidano di concedere un'altra possibilità al calciatore, molto stimato da Conte, reinserendolo in rosa.

Per Patrick Shick il Lipsia ha fatto sapere di non voler sborsare cifre ritenute eccessive. Tuttavia il giocatore in germania sta rendendo meglio, e ha più volte espresso il desiderio di restare in Bundesliga. Poche ore fa ha nuovamente dichiarato di sperare in un accordo tra le due società per la sua cessione.

Ci sarebbe anche il Manchester United tra le pretendenti di Milinkovic-Savic. In casa Lazio, però, hanno già fatto sapere di potersi privare del giocatore solo per offerte ritenute irrinunciabili.


Giacomo De Fusco

Aspirante scrittore e giornalista classe ‘94. Appassionato di letteratura, calcio, Fantacalcio e vino. Raramente in quest’ordine.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato