Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare nel finale di stagione

esultanza gol Ciro Immobile Luis Alberto Lazio
© imagephotoagency.it

Ritorna il fantacalcio, dopo tre mesi di stop. Attenzione ai giocatori su cui puntare, sette centrocampisti consigliati per la fine del campionato

I fantallenatori aspettavano con ansia la ripartenza della Serie A. Ora che è stata ufficializzata, l’unica preoccupazione su chi puntare per concludere al meglio il campionato e tentare di vincere. I centrocampisti sono diventati importantissimi, soprattutto perchè se ne possono schierare fino a cinque e spesso portano al fantallenatore dei bonus inaspettati.

Sarà fondamentale mettere in campo quei calciatori che regalano assist ma è importante puntare anche su coloro che giocheranno di più per non rischiare di rimanere in dieci. Ecco i centrocampisti a cui affidarsi in questo finale di stagione al fantacalcio.

Lorenzo Pellegrini (Roma): media voto 6,25; fanta media voto 6,69

Pellegrini è il trequartista perfetto per Fonseca. Nonostante l’infortunio a inizio stagione, in quel ruolo ha saputo dare qualità al gioco della Roma, innalzandolo notevolmente. Le sue presenze stagionali sono state 18, impreziosite da ben 8 assist e un gol. Con Dzeko sono diventati una coppia molto affiatata e se la Roma ha intenzione di arrivare alla quarta posizione in classifica, Pellegrini dovrà dimostrarsi impeccabile.

Luis Alberto (Lazio): media voto 6,62; fanta media voto 7,5

Non si può non mettere Luis Alberto. Dopo una stagione deludente – la scorsa – quest’anno è il miglior assist-man – 12 – e ha segnato anche 4 reti. Ha saltato solo la partita con il Brescia per squalifica e quindi è importante per la sua costanza in campo. Inoltre la Lazio si sta giocando la possibilità di vincere lo Scudetto dopo 20 anni e sarà fondamentale avere in squadra un Luis Alberto in forma smagliante per raggiungere quel traguardo.

Leggi anche: 10 giocatori su cui puntare alla ripresa del campionato

Christian Eriksen (Inter): media voto 5,88; fanta media voto 5,88

Eriksen è – probabilmente – il centrocampista più pagato in tutte le aste di riparazione. Arrivato dal Tottenham per 20 milioni, si credeva che avrebbe portato qualità a un’Inter orfana di Sensi per infortunio ma ha collezionato solo 4 presenze e nessun bonus. La colpa può essere suddivisa con Antonio Conte che non è riuscito a trovargli un ruolo adatto e a creare una squadra attorno a lui. Ma sicuramente tutti si aspettavano di più dal giocatore danese. In questo finale di stagione però potrebbe tirar fuori quello che ha dimostrato negli anni nel club inglese e regalare delle gioie a chi ha speso tutti i fantamilioni che aveva a gennaio.

Franck Ribery (Fiorentina): media voto 6,59; fanta media voto 7,18

Nonostante i suoi 37 anni, Ribery ha deciso di rimettersi in gioco in una piazza minore rispetto al Bayern Monaco. Indimenticabile la sua presentazione al Franchi in cui c’erano 10 mila tifosi ad aspettarlo. Il francese ha ripagato tutto l’amore che gli è stato dimostrato con due gol – uno splendido contro l’Atalanta – e due assist nelle sue 11 presenze. Il primo dicembre – nel match con il Lecce – si infortuna gravemente alla caviglia, con conseguente operazione. Questo problema tiene fuori il centrocampista dal campo fino a metà aprile, ora è tornato ad allenarsi con la squadra e vuole confermare il suo valore aiutando la Fiorentina.

Marco Mancosu (Lecce): media voto 6,19; fanta media voto 7,33

Capitano e goleador, Mancosu è la sorpresa di questa stagione per quanto riguarda i centrocampisti. Giocando nel Lecce, che è una squadra neopromossa, in pochi avranno puntato su di lui. Da settimo o ottavo centrocampista si è rivelato una mina vagante. Nel suo ruolo da trequartista, fa girare tutta la squadra di Liverani e soprattutto è infallibile nelle punizioni come quella contro il Napoli. Nelle sue 21 presenze, ha segnato 8 gol e un assist. La squadra pugliese ha tutte le intenzioni di salvarsi e Mancosu potrebbe essere il trascinatore giusto.

Alejandro Gomez (Atalanta): media voto 6,75; fanta media voto 7,75

I numeri del Papu parlano da soli: è il miglior centrocampista di questa stagione avendo la media voto e la fanta media voto più alti. I suoi sei gol e sette assist hanno portato l’Atalanta nuovamente in zona Champions League dopo la scorsa stagione. Un altro dato importante sono le 24 presenze raccolte in campionato: nonostante la Champions League, ha saltato solo una partita in campionato contro il Bologna. Alla sua età molti giocatori preferirebbero gestirsi per la competizione più importante ma Gomez sa che è fondamentale per la squadra essendo il suo capitano e questo è un motivo in più per puntare su di lui.

Radja Nainggolan (Cagliari): media voto 6,43; fanta media voto 7,26

Bistrattato in estate dall’Inter, Nainggolan ha deciso di tornare nella sua Cagliari anche per una questione familiare. Con Maran diventa il trequartista perfetto nel suo 4-3-1-2 e porta la squadra sarda fino al quarto posto con 5 gol e 5 assist in 21 presenze. Ma dopo la partita con la Lazio, qualcosa si inceppa: il Cagliari non è più quello di prima e Maran viene sostituito con Zenga prima dello stop a causa del coronavirus. Il Cagliari ha quindi voglia di riprendersi e lottare per un posto in Europa, per questo sarà importante l’apporto di Nainggolan.

Consulta anche


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio