Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 27^ giornata di Serie A

Luis-Alberto-Lazio
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I centrocampisti consigliati per la 27^ giornata

Scegliere i giocatori giusti non è mai stato così difficile. Dopo tre mesi si torna a mettere la formazione del fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A e tra infortuni e forma fisica indefinita, sarà importante fare delle scelte oculate che possano portare già i primi tre punti di questa ripresa.

Uno dei ruoli più importanti è quello del centrocampista poiché non sarà facile capire chi lasciare fuori e se rischiare di metterne cinque, sperando che giochino tutti grazie alle cinque sostituzioni che sono state introdotte per questo periodo particolare. Nelle prime partite ufficiali, si sono visti solamente due gol perciò sarà fondamentale inserire il centrocampista giusto che possa portare almeno un assist. Di seguito cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Brescia, lunedì 22 giugno ore 19:30)

La Fiorentina deve ripartire forte per migliorare la propria posizione in classifica. Per questo motivo Castrovilli è sicuramente da schierare. È stata la sorpresa della squadra viola, togliendo il posto da titolare a Benassi, uno dei cardini del centrocampo fiorentino nelle scorse annate. Questa stagione ha saltato solamente due partite – contro Hellas Verona e Juventus – e poi è sempre partito titolare, sia con Montella che con Iachini. I suoi inserimenti saranno importanti per penetrare nella difesa del Brescia e fargli male. I suoi gol sono stati tre e l’ultimo risale al 3 novembre contro il Parma, quindi la ripartenza potrebbe essere il momento buono anche per tornare a segnare. Il fatto di trovarsi contro l’ultima in classifica, è un’ulteriore motivazione per puntare su di lui.

Lucas Castro (Spal-Cagliari, martedì 23 giugno ore 19:30)

Il gol dell’ex è sempre nell’aria. Castro è arrivato alla Spal nel mercato invernale in prestito dal Cagliari, scaricato dalla squadra sarda dopo il grave infortunio al legamento crociato dell’anno scorso. Con Maran non ha trovato molto spazio, nonostante il gol vittoria al San Paolo e contro il Verona quattro giorni dopo. Per questi motivi è stato lasciato partire ma la Spal ha bisogno di lui e il giocatore argentino potrebbe avere il dente avvelenato. Nelle sue quattro partite giocate con la Spal, sono arrivate quattro sconfitte quindi c’è volontà di riscatto da parte di Castro. Inoltre, la squadra di Ferrara è a sette punti dalla salvezza quindi serve una partenza importante per sperare nel miracolo e rimanere in Serie A.

Diego Demme (Verona-Napoli, martedì 23 giugno ore 19:30)

Arrivato a gennaio dal Lispia per 12 milioni, Diego Demme ha preso in mano il centrocampo del Napoli. Gattuso aveva chiesto espressamente un regista che potesse far girare la squadra come piace a lui e il giocatore tedesco sembra essersi integrato alla perfezione. Alla sua terza partita, ha segnato il 2-3 contro la Sampdoria che ha spianato la squadra alla vittoria dei partenopei. Le due prestazioni contro la Juventus in campionato e in Coppa Italia hanno dimostrato la sua importanza all’interno della squadra, per questo puntare su di lui è una certezza.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: i consigli per la 27^ giornata di Serie A

Lorenzo Pellegrini (Roma-Sampdoria, mercoledì 24 giugno ore 21:45)

La sua stagione sembrava chiusa e invece, grazie alla sospensione del campionato, è tornato a disposizione di Fonseca per dare una mano alla Roma per centrare la Champions League. Pellegrini è il secondo miglior assistman – 9 in campionato – dopo Luis Alberto e in una partita difficile come quella contro la Sampdoria, le sue giocate saranno importanti. Schierato come trequartista dal mister dei giallorossi, dovrà farsi trovare dietro ai due centrocampisti centrali della squadra genovese per potere attaccare la difesa e inventare assist per i propri compagni.

Luis Alberto (Atalanta-Lazio, mercoledì 24 giugno ore 21:45)

È la partita più interessante della 27^ giornata. Se fosse stata giocata tre mesi fa, di sarebbe assistito a un grande spettacolo e molti gol come all’andata. Però la stop alla Serie A ha portato un cambiamento di prospettiva. Luis Alberto è il giocatore dal quali tutti si aspettano di più dopo il grande inizio di stagione. I suoi 12 assist in campionato hanno portato la Lazio a un punto dalla Juventus e al sogno Scudetto. Per continuare a inseguire il titolo che manca da 20 anni, deve ripartire nel migliore dei modi ma contro l’Atalanta non sarà affatto semplice.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare