Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 29^ giornata di Serie A

Calhanoglu Rebic esultanza Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I centrocampisti consigliati per la 29^ giornata di Serie A

La 29^ giornata del campionato di Serie A si svilupperà tra martedì 30 giugno e giovedì 2 luglio. Le prime due partite vedranno sfidarsi a distanza le prime due della classifica Juventus e Lazio, impegnate in trasferta rispettivamente contro Torino e Genoa. Mercoledì si giocheranno sei partite con Inter-Brescia e lo scontro salvezza Lecce-Sampdoria, per concludere poi giovedì col match clou della giornata Atalanta-Napoli.

I principali dubbi saranno quelli legati ai riposi che gli allenatori inizieranno a concedere ai calciatori che dovrebbero disputare la terza – o quarta – partita in poco meno di una settimana. Si riproporrà il nemico storico e incubo dei fantallenatori: il turnover. Di seguito cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 29^ giornata di Serie A.

Hakan Calhanoglu (Spal-Milan, mercoledì 1 luglio ore 21:45)

Il Milan è sembrato molto in palla nelle ultime uscite, vittoria contro Lecce e Roma, e pareggio in Coppa Italia – in inferiorità numerica per 75 minuti – contro la Juventus. Il turco è uno dei punti fermi dell’attacco di Pioli, in stagione ha messo a segno quattro reti e tre assist con una media voto di 5,82 e una fanta media voto di 6,46. Calhanoglu nelle ultime due giornate ha portato a casa due assist contro il Lecce – con un 8 in pagella – e un gol nell’ultima partita contro la Roma. È in una buonissima condizione e con le sue giocate potrebbe portare al Milan la terza vittoria di fila – per la seconda volta in stagione dopo gennaio – che consentirebbe ai rossoneri di continuare la corsa per la qualificazione alla prossima Europa League.

Borja Valero (Inter-Brescia, mercoledì 1 luglio ore 19:30)

I nerazzurri hanno gli uomini contati a centrocampo – in seguito agli infortuni di Brozovic, Sensi e Vecino – sono rimasti solo Barella, Gagliardini, Borja Valero e il giovanissimo Agoumè. Quindi il centrocampista spagnolo sta trovando più spazio rispetto all’inizio della stagione, quando era stato messo ai margini della rosa da Conte. In stagione ha giocato 12 partite, ma solo cinque da titolare, mettendo a segno due reti con una media voto di 6,18 e una fanta media voto di 7,06. Queste due marcature hanno portato due pareggi alla squadra interista, contro Fiorentina e Sassuolo. Dopo l’opaca prova di Parma, il tecnico leccese dovrebbe riproporre Valero per trovare più rapidità nella fase iniziale del possesso palla, quella che è principalmente mancata nella trasferta emiliana.

Marco Mancosu (Lecce-Sampdoria, mercoledì 1 luglio ore 21:45)

Il centrocampista del Lecce finora ha realizzato nove reti e un assist con una media voto di 5,95 e una fanta media voto di 7,52. Il Lecce affronterà la Sampdoria nello scontro salvezza del 29° turno, occasione che i giallorossi non dovranno lasciarsi scappare per riportarsi sopra la “soglia di sopravvivenza” del terz’ultimo posto. Ogni volta che Mancosu è andato in rete, la sua squadra ha portato a casa punti importanti. L’unica volta in campionato che un suo gol è corrisposto ad una sconfitta è stato nella sconfitta contro il Milan. Buonissime anche le sue performante negli scontri diretti: gol contro il Torino all’andata e tre reti nelle due sfide contro la Spal.

Gaetano Castrovilli (Fiorentina-Sassuolo, mercoledì 1 luglio ore 21:45)

Castrovilli in stagione ha realizzato tre gol e due assist con una media voto di 6,25 e una fanta media voto di 6,63. Ha disputato una grandissima prima parte di campionato, rivelandosi al mondo calcistico, ma nella seconda metà è apparso un pò spento, anche per il cambio tecnico sulla panchina viola che l’ha costretto a giocare più sulla fascia come mezzala. La Fiorentina ha visto allontanarsi il settimo posto che vale la qualificazione ai preliminari di Europa League, ma deve guardarsi alle spalle. La zona retrocessione è distante appena cinque punti, quindi una vittoria contro il Sassuolo sarebbe l’occasione giusta per allontanarsi definitivamente e chiudere il campionato senza l’oppressione della Serie B.

Bryan Cristante (Roma-Udinese, giovedì 2 luglio ore 21:45)

Anche il centrocampista della Roma aveva iniziato alla grande la stagione con l’unico gol segnato alla terza giornata, ma l’infortunio ne ha limitato molto le sue performance. In totale ha messo insieme 17 presenze – 13 da titolare – con un solo gol  e tre assist, una media voto di 5,90 e una fanta media voto di 6,16. Con lo stop forzato ha ripreso la condizione e le redini del centrocampo della Roma. La squadra capitolina deve vendicare la sconfitta contro il Milan, cercando nell’ardua impresa di recuperare lo svantaggio di nove punti rispetto al quarto posto dell’Atalanta che consente l’accesso alla prossima Champions League. Però i giallorossi devono stare anche attenti al recupero da dietro di Napoli e Milan in primis e di tutto il gruppone, per non perdere l’obiettivo minimo stagionale cioè l’accesso diretto all’Europa League.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 29^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 29^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 29^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare