Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 28^ giornata

Esultanza gol giocatori Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 28^ di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene in questa giornata

Ultimo aggiornamento

Il fantacalcio è tornato e, ora che tutti i fantallenatori hanno potuto riassaporare le sensazioni belle e brutte che porta con sé, siamo rientrati appieno in modalità competitiva. La 28^ giornata di Serie A è subito alle porte! Tutti i consigli per far bene al fantacalcio.

Juventus-Lecce (venerdì 26 giugno ore 21:45)

I bianconeri hanno preso punti sulle rivali e contro il Lecce non possono permettersi scivoloni. Consigliati praticamente tutti, forse solo i tre centrocampisti non danno particolari certezze quest’anno. Per la moria di terzini, pronto a retrocedere Matuidi.

Discorso opposto per i salentini, chiamati all’impresa. Solo in caso di estrema necessità potete affidarvi a qualche singolo come Mancosu o Saponara. Ko Lapadula, evitate Gabriel e i difensori.

Consigliati: Szczesny, Bonucci, Dybala
Sconsigliati: Gabriel, Donati, Babacar
Possibile sorpresa: Saponara

Brescia-Genoa (sabato 27 giugno ore 17:15)

Senza Balotelli, sarà ancora Donnarumma ad accompagnare Torregrossa in avanti ed è lui il più allettante. Tonali buona scelta in mediana, difficile abbiate i difensori delle Rondinelle, ancora prive anche dei titolari Cistana e Chancellor.

Dopo averne presi 4 dal Parma, non ci fidiamo moltissimo di Perin e compagnia, ma è anche vero che ci sono sfide più complicate di questa. Potreste tornare a dare fiducia a Iago, reduce da un +3, mentre da lottatori come Behrami non ci si aspetta voti eccessivi, ma la sufficienza magari sì. Infortunato Criscito.

Consigliati: Tonali, Donnarumma, Iago
Sconsigliati: Bjarnason, Masiello, Lerager
Possibile sorpresa: Romero

Cagliari-Torino (sabato 27 giugno ore 19:30)

Ancora una volta si ripropone il dubbio Cragno-Olsen: se li avete entrambi, potrebbe non essere una mossa sbagliatissima lanciarli. Pellegrini sembra beneficiare del cambio modulo, Klavan e Rog vengono da buone prestazioni. Scelte coerenti anche Simeone e Joao Pedro.

Belotti è tornato al bonus ed è certamente una miglior scelta rispetto a Zaza. Edera e Berenguer hanno ben figurato da esterni, come Izzo e Nkoulou nella difesa a quattro. Dirigi non è la peggior scelta di giornata, ma il malus può subirlo.

Consigliati: Pellegrini, Joao Pedro, Belotti
Sconsigliati: Cacciatore, Birsa, Verdi
Possibile sorpresa: Edera

Lazio-Fiorentina (sabato 27 luglio ore 21:45)

Dopo i tre gol presi dalla Dea, Strakosha rischia ancora il malus contro Ribery e compagni. Acerbi può garantire la sufficienza, mentre da Lazzari e soprattutto Luis Alberto e Milinkovic bisogna aspettarsi anche di meglio. Caicedo da non dimenticare. In dubbio Radu, Correa e Leiva.

Gara dura per Dragowski e gli esterni come Dalbert. Squalificato Chiesa, da mettere Ribery e Castrovilli. Su Vlahovic si scommette solo senza alternative top.

Consigliati: Milinkovic, Immobile, Ribery
Sconsigliati: Patric, Dalbert, Duncan
Possibile sorpresa: Vlahovic

Milan-Roma (domenica 28 giugno ore 17:15)

Non la più semplice delle partite per Donnarumma, che rischia di non avere neanche Kjaer in protezione. In difesa meglio i due di sinistra, in avanti impiegabili Rebic, Bonaventura e Calhanoglu. Leggermente indietro Castillejo, nonostante il recente +3.

Mirante sarà ancora titolare ma dovrà lottare per restare imbattuto. Torna Mancini in difesa, Kolarov sarebbe un’ottima scelta ma esiste anche il rischio turnover. Sì a Pellegrini e ovviamente Dzeko, ci sta puntare sulle rotazioni e pensare che possano giocare calciatori quali Under e Kluivert.

Consigliati: Hernandez, Rebic, Pellegrini
Sconsigliati: Calabria, Pastore, C. Peres
Possibile sorpresa: Mkhitaryan

Squalificati e infortunati: l’elenco degli indisponibili per questa 28^ giornata

Napoli-Spal (domenica 28 giugno ore 19:30)

Kouibaly è rientrato a buoni livelli, ma non è detto possa giocare sempre. Giusto puntare su tutti gli attaccanti azzurri a partire da Mertens che non è partito titolare all’ultima, ma serve coprirsi. La partita è favorevole: date fiducia al Napoli.

Mettere i biancazzurri è un’opzione valida solo ed esclusivamente per i fantallenatori in emergenza. Poi Petagna ha sempre l’arma rigori e il bonus non può essere escluso del tutto.

Consigliati: Koulibaly, Ruiz, Mertens
Sconsigliati: Cionek, Valdifiori, Floccari
Possibile sorpresa: Petagna

Sampdoria-Bologna (domenica 28 giugno ore 19:30)

Audero ha fatto benissimo a Roma, ma per la Samp il malus è sempre un rischio. Quagliarella rimane in dubbio, Ramirez può inventare qualcosa contro la sua ex squadra. Sì a Gabbiadini, ok Linetty.

Uno dei quattro attaccanti felsinei si può mettere, anche perché con i 5 cambi alla fine il voto dovrebbero prenderlo tutti. ,meglio Danilo e Tomiyasu degli altri difensori, Soriano unico centrocampista allettante.

Consigliati: Gabbiadini, Soriano, Palacio
Sconsigliati: Yoshida, Ekdal, Denswil
Possibile sorpresa: Ramirez

Sassuolo-Verona (domenica 28 giugno ore 19:30)

I tre gol all’Inter hanno confermato il potenziale offensivo neroverde, Caputo e Berardi in testa. Boga non è in formissima ma si può puntare sulla rinascita, meno invece sulla conferma in doppia cifra di Magnani.

Nonostante il ko col Napoli, l’Hellas sa riservare sorprese. Kumbulla verrebbe premiato nel caso in cui riuscisse a gestire Caputo, Amrabat e Lazovic sono in buona forma, Di Carmine può colpire. Squalificato Faraoni.

Consigliati: Locatelli, Berardi, Amrabat
Sconsigliati: Bourabia, Adjapong, Stepinski
Possibile sorpresa: Lazovic

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Udinese-Atalanta (domenica 28 giugno ore 19:30)

Musso rischia un voto buono ma con diversi malus, questione per cui anche i difensori friulani sono da evitare. La Dea non è inscalfibile, quindi non è detto che si resti a secco di gol, ma conviene valutare le alternative un po’ per tutti i bianconeri.

Dopo la rimonta con la Lazio, ci sono ancora meno dubbi sullo schierare o meno i calciatori orobici, soprattutto quelli offensivi. Dentro tutti quelli che avete, ma ricordate di coprirvi in panchina. Possibile spazio per Castagne e il rientrante Ilicic.

Consigliati: Castagne, Gomez, Ilicic
Sconsigliati: Ekong, Jajalo, Nestorovski
Possibile sorpresa: Lasagna

Parma-Inter (domenica 28 giugno ore 21:45)

Chi ha messo Sepe nell’ultimo turno ha fatto il colpo, chi lo conferma stavolta però rischia tanto. Evitabili in blocco i difensori, solito appeal invece per il tridente composto da Kulusevski, Cornelius e Gervinho. Squalificato Iacoponi.

Senza Skriniar tornerà Godin, che però non dà le sicurezze che speravamo a inizio anno. Borja Valero può essere confermato per l’assenza di Brozovic, ma sappiate che il gol è stato un caso raro. Barella è meno attivo in zona bonus degli esterni come Young, ovviamente da mettere Eriksen e Lukaku. Lautaro dovrebbe superare i problemini fisici avuti in settimana.

Consigliati: Kulusevski, Young, Lukaku
Sconsigliati: Darmian, Barillà, Gagliardini
Possibile sorpresa: Sanchez

Consulta anche

I portieri da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio

I difensori da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti da schierare nella 28^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare