Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 27^ giornata di Serie A

esultanza-gol-Kalidou-Koulibaly-Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I difensori consigliati per la 27^ giornata di Serie A

Con la 27^ giornata ricominciano i grattacapi per i fantallenatori. Sarà un finale di campionato tutto spezzettato: ogni giornata sarà spalmata su tre giorni e le sfide si susseguiranno senza sosta. Per la prima si vedranno in campo tutte le squadre della Serie A dopo il lungo periodo di inattività. Si parte lunedì 22 giugno alle 19:30 con Fiorentina-Brescia e Lecce-Milan, per terminare mercoledì 24 alle 21:45 con Roma-Sampdoria e Atalanta-Lazio, match clou della giornata. Molto importante vedere come reagirà la Juventus a Bologna, dopo le due brutte partite in Coppa Italia. Di seguito cinque difensori consigliati al fantacalcio nella 27^ giornata di Serie A.

German Pezzella (Fiorentina-Brescia, lunedì 22 giugno ore 19:30)

Con la vittoria del Napoli in Coppa Italia, il settimo posto in campionato permetterà la qualificazione ai preliminari della prossima Europa League. La Fiorentina dista solo sei punti e con un ottimo finale di stagione potrebbe pensare di agganciare una posizione insperata a fine girone di andata. In più la situazione di classifica e di testa del Brescia non è delle migliori e questo potrebbe essere un ulteriore punto a vantaggio dei viola. Il capitano della Fiorentina Pezzella è il leader difensivo della squadra, e senza nemmeno Balotelli ad impensierirlo potrebbe giocare un’ottima partita. I suoi due gol in stagione sugli sviluppi di calcio piazzato potrebbero portare anche ulteriori bonus ai fantallenatori.

Kevin Bonifazi (Spal-Cagliari, martedì 23 giugno ore 19:30)

La Spal ha una situazione di classifica disperata, ma con l’arrivo di Di Biagio le cose sembravano andare nel verso giusto. La sconfitta immeritata e di misura contro la Juventus e la vittoria nell’ultima partita contro il Parma sono importanti segnali di risveglio da parte della squadra. I sette punti di distanza dalla salvezza sono tanti, quindi bisogna fare punti da subito per poter sperare. Il Cagliari avrà sulle spalle il recupero contro il Verona della 25^ giornata, quindi dopo tre giorni potrebbe accusare un pò di stanchezza. Il ritorno in Emilia di Bonifazi è stato voluto dalla società per avere un centrale difensivo su cui fare affidamento, anche abile nel gioco aereo e sotto porta nelle situazioni di calcio da fermo.

Kalidou Koulibaly (Verona-Napoli, martedì 23 giugno ore 19:30)

Le ultime due uscite fanno pensare che Koulibaly sia tornato ad essere il giocatore delle passate stagioni. Sicurezza e velocità nelle chiusure difensive, precisione nel’impostazione dal basso e pericolosità nelle azioni di calcio da fermo. Inoltre, la vittoria in Coppa Italia ha galvanizzato l’ambiente napoletano, che giocherà questo finale di campionato con più leggerezza, avendo già centrato un obiettivo stagionale. Con la Coppa Italia è arrivata anche la sicurezza della qualificazione diretta alla prossima Europa League, ma il Napoli cercherà di chiudere l’ampio gap – nove punti – che lo divide dal quarto posto dell’Atalanta per qualificarsi alla prossima Champions. Quindi in queste prime giornate i partenopei daranno tutto e poi tireranno le somme per stabilire se è il caso di continuare a dare tutto in campionato o dedicarsi alle sfide di Champions League.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: i consigli per la 27^ giornata di Serie A

Cristian Romero (Genoa-Parma, martedì 23 giugno ore 21:45)

Il Parma sarà impegnato sabato 20 giugno a Torino nel recupero della 25^ giornata, quindi potrebbe mostrare un pò di stanchezza martedì sera nella sfida del Ferraris. Inglese sta recuperando dal grave infortunio e Kulusevski potrebbe essere distratto dalla prossima avventura con addosso i colori bianconeri, quindi si presenteranno a Genova non al meglio della condizione psico-fisica. D’altro canto il Genoa di Nicola è alla ricerca di punti preziosi nella lotta salvezza. Quindi, Romero reduce già da un buono inizio di stagione con la maglia rossoblu, potrebbe avere la meglio sugli attaccanti parmensi, cercando nelle sue incursioni offensive anche la prima gioia personale in campionato.

Gianluca Mancini (Roma-Sampdoria, mercoledì 24 giugno ore 21:45)

La Sampdoria è attesa da un calendario ostico alla ripresa: recupero della 25^ giornata contro l’Inter e tre giorni dopo la sfida contro la Roma. Per di più la pressione generata dalla difficile situazione di classifica potrebbe giocare un brutto scherzo agli uomini di Ranieri che potrebbero risentirne. La Roma in questo finale di stagione, farà di tutto per raggiungere e superare l’Atalanta – distante soli tre punti con i bergamaschi che devono giocare una gara in più – e ottenere il pass per la prossima Champions League. Dopo un ottimo avvio di campionato, le prestazioni del giovane difensore Mancini sono precipitate. La sosta forzata e la vicinanza di un compagno di reparto affidabile come Smalling, potrebbero far ritrovare al difensore romanista la sicurezza – anche in zona gol – che aveva ad inizio stagione.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare