Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 27^giornata di Serie A

Wojciech Szczesny portiere Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 27^giornata di Serie A

Probabilmente il portiere è il ruolo più difficile da scegliere al momento della scelta della formazione da inserire al fantacalcio. Solitamente all’asta ci due due tipi di fantallenatori: chi prende i tre della stessa squadra e chi ne acquista di differenti. Quelli della seconda categoria devono fare delle scelte importanti perché mettere il portiere giusto può cambiare completamente la giornata di fantacalcio.

In queste prime giornate bisognerà capire quale squadra è più in forma perché il ruolo del portiere dipende dagli altri dieci giocatori in campo. Può fare delle grandi prestazioni ma se la difesa commette degli errori gravi, ci rimette anche l’estremo difensore che si vede togliere un punto dal proprio voto di base. Di seguito tre portieri consigliati per la 27^ giornata di Serie A.

Gianluigi Donnarumma (Lecce-Milan, lunedì 22 giugno ore 19:30)

Nella partita contro la Juventus ha tenuto in vita il Milan con qualche buon intervento, oltre al rigore parato a Ronaldo. Donnarumma è il futuro della società rossonera e della nazionale italiana e in questa stagione sta dimostrando tutto il suo valore nonostante la giovane età. Quest’anno è già in doppia cifra per quanto riguarda la porta inviolata e la partita contro il Lecce potrebbe confermare il suo ottimo momento di forma. Inoltre la difesa del Milan si sta ben comportando e potrebbe essere un elemento in più per valutare Donnarumma titolare, oltre all’avversario alla portata.

Wojciech Szczesny (Bologna-Juventus, lunedì 22 giugno ore 21:45)

Sembra scontato schierare il portiere della Juventus ma in questo caso non lo è affatto. La squadra bianconera viene da due prestazioni molto deludenti dal punto di vista offensiva, mentre la difesa ha tenuto bene i contropiedi e gli attacchi degli avversari. Per questo motivo Szczesny potrebbe essere una certezza, grazie anche alle ottime prestazioni di de Ligt. In questa stagione si è alternato con Buffon, giocando soprattutto le partite più importanti e si è dimostrato sempre all’altezza della situazione non facendo mai rimpiangere l’ex campione del mondo. Nelle partite di Coppa Italia Buffon ha mostrato ancora tutta la sua bravura e il portiere polacco non vorrà essere da meno.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: i consigli per la 27^ giornata di Serie A

Juan Musso (Torino-Udinese, martedì 23 giugno ore 21:45)

La stagione di Juan Musso era partita alla grande con l’Udinese, che era la miglior difesa del campionato e d’Europa. Poi gli undici gol presi in quattro giorni da Atalanta e Roma hanno fatto crollare questo mito e portato al licenziamento di Tudor. Musso però non si è fatto abbattere e ha continuato a mostrare grandi prestazioni ottenendo la fiducia di Gotti che lo ha sempre schierato titolare. Anche l’Inter si è accorta di questo grande portiere e avrebbe puntato su di lui per sostituire Handanovic quando deciderà di ritirarsi. Per il momento rimane a Udine e il match contro il Torino, squadra in crisi di risultati e di reti, potrebbe portare a un’altra porta inviolata arrivando in doppia cifra.

Consulta anche

I difensori consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 27^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare