Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, gli indisponibili per la 27^ giornata di Serie A

Gonzalo-Higuain-Juventus

Tanti problemi per Juventus e Lazio, in difficoltà anche il Bologna. L’elenco degli squalificati e degli infortunati della 27^ giornata di Serie A

Dopo i recuperi della 25^ giornata giocati nel weekend è il momento di scendere in campo per tutte le squadre con il 27^ turno di campionato, il primo giocato per intero. Le partite si giocheranno ogni giorno ed è fondamentale per i fantallenatori essere sempre aggiornati su infortuni e squalifiche, in modo da poter schierare la formazione migliore. Tutti gli indisponibili squadra per squadra, con i relativi tempi di recupero.

Atalanta

Dopo il recupero contro il Sassuolo, l’Atalanta affronta la Lazio. Gasperini dovrà fare a meno dell’infortunato Czyborra per almeno un’altra settimana, in dubbio Ilicic: lo sloveno si è fermato per un fastidio alla caviglia, non ha giocato contro la squadra emiliana e non è sicuro di scendere in campo contro i biancocelesti. Non ci sarà Pasalic, squalificato.

Bologna

Tre le squalifiche in casa Bologna, che affronta la Juventus senza Bani, Schouten e Santander. Per lo stesso Santander stiramento al bicipite femorale destro, che lo costringerà a stare fermo per quasi un mese. Infortunio anche per Olsen, alle prese con le terapie del caso: anche per lui un mese di stop dopo una leggera lesione muscolare al flessore.

A questi si aggiungono le precarie condizioni fisiche di  Krejci e Svanberg: i due centrocampisti sono sulla via del recupero e partiranno dalla panchina.

Brescia

In casa Brescia tiene banco la situazione Balotelli, che non scenderà in campo in questa giornata: l’attaccante italiano è rientrato in gruppo, ma non è stato convocato per la gara contro la Fiorentina. Assenti Cistana e Chancellor che torneranno a breve in gruppo, stagione finita per Bisoli che ha subìto un infortunio domestico.

Cagliari

Oltre al lungodegente Pavoletti – stagione finita per lui – si è aggiunto anche Faragò in casa Cagliari: a causa di un trauma all’anca, il giocatore si è operato a metà maggio e starà fermo per sei mesi. Ancora in dubbio Nainggolan che svolge allenamenti personalizzati; si allena in gruppo Ragatzu ma si ferma Pereiro. Squalificati Ceppitelli e Cigarini dopo il recupero contro il Verona.

Fiorentina

Unico indisponibile tra i viola è l’infortunato Kouamé che rivedrà il campo a metà luglio. Torna in campo invece Ribery, dopo l’infortunio alla caviglia.

Genoa

Stagione finita in casa Genoa per Radovanovic a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Squalificato per la 27^ giornata Marchetti, espulso per proteste contro il Milan a marzo.

Inter

Emergenza Inter a centrocampo: Conte dovrà fare a meno degli infortunati Brozovic e Sensi. Il croato ha saltato anche il recupero contro la Sampdoria a causa di un risentimento muscolare alla gamba sinistra, le sue condizioni verranno monitorate. Per quanto riguarda Sensi, invece, distrazione al bicipite femorale destro: anche l’italiano verrà valutato settimana prossima. Ancora ai box Vecino per un problema al menisco, rientro previsto per settimana prossima.

Juventus

Non recuperano Higuain e Chiellini, out entrambi per questa giornata. Fuori ancora per qualche settimana Demiral, in via di recupero dopo la lesione al legamento crociato. Stagione finita per Khedira, per lui lesione del tendine. Fuori anche Alex Sandro dopo l’infortunio in Coppa Italia: rientro previsto per metà luglio, ma si procede con cautela a causa della lesione del collaterale.

Lazio

Tante le defezioni in casa biancoceleste: ancora fuori Lulic dopo l’intervento alla caviglia di aprile, out anche Luiz Felipe e Lucas Leiva che dovrebbero però rientrare contro la Fiorentina. Fermato da un mal di schiena anche Correa, che è in forte dubbio per la partita contro l’Atalanta. Nessuna squalifica tra le fila laziali.

Lecce

Squalificato Donati per la partita contro il Milan. Fuori fino a inizio luglio Dell’Orco a causa di un’ernia inguinale operata. Recupera Falco dopo lo stiramento al retto femorale, out contro i rossoneri Barak e Farias, ma Liverani conta di recuperare i due giocatori al più presto. Discorso diverso per Deiola, che dovrà stare ai box più a lungo.

Milan

Ancora out Ibrahimovic ma si avvicina il suo rientro in campo, probabilmente contro la Lazio. Stagione finita per Musacchio che si opererà nei prossimi giorni, mentre Duarte dovrebbe tornare in gruppo già dalla prossima giornata.

Napoli

Tutti a disposizione tranne Manolas – che ancora non si è ripreso del tutto dal problema muscolare – per Gattuso dopo la vittoria in finale di Coppa Italia. Pienamente recuperato Lobotka.

Parma

Recuperato pienamente Gervinho che è partito titolare contro il Torino, rimane out Inglese che però si allena parzialmente con i compagni: la speranza è di rivederlo presto in campo. In dubbio Grassi, Pezzella e Siligardi.

Roma

Tante notizie positive in casa Roma: recuperati Pellegrini e Mkhitaryan in vista della partita con la Sampdoria. Ancora fuori Zaniolo alle prese con un problema al naso dopo aver recuperato dal brutto infortunio al ginocchio rimediato a fine gennaio contro la Juventus. Non lavora in gruppo Lopez dopo la frattura del polso, il portiere spagnolo ha fissato il rientro in gruppo per la prossima settimana. Problema al gomito per Mancini che si allena con un tutore, ma molto probabilmente sarà della partita.

Sampdoria

Tiene banco in casa Sampdoria l’infortunio di Quagliarella. L’attaccante napoletano molto probabilmente salterà la sfida di mercoledì contro la Roma per rientrare contro il Bologna nel weekend. Finita la stagione di Ferrari a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Sassuolo

Il Sassuolo fa i conti con l’assenza forzata fino a fine stagione di Romagna per via della rottura del tendine rotuleo sinistro. In dubbio anche Toljan dopo la sostituzione contro l’Atalanta per un problema fisico. Squalificato Marlon.

Spal

In casa Spal grave perdita del portiere titolare Berisha: per lui frattura del quinto metacarpo con tempi di recupero ancora da definire. In dubbio Letica per un problema alla coscia, rischia l’esclusione nella partita contro il Cagliari.

Torino

Stagione finita per Baselli dopo una lesione parziale del legamento crociato: necessaria l’operazione chirurgica per risolvere il problema del centrocampista italiano. Ancora lunghi i tempi di recupero per Verdi che dovrebbe rientrare poco prima della metà di luglio dopo la lesione al retto femorale sinistro. In dubbio per la 27^ giornata Ansaldi a causa di un affaticamento muscolare.

Udinese

Unico vero dubbio per l’Udinese è Prodl per via di un problema al ginocchio. L’infortunio di Larsen al polso destro non crea preoccupazioni: il giocatore si allena con il tutore e riuscirà a scendere in campo.

Verona

Squalificato Borini dopo il rosso rimediato contro il Cagliari. In dubbio per questa giornata contro il Napoli Pessina e Dawidowicz: piccoli problemi per entrambi che saranno valutati nella rifinitura. Ancora lontano il rientro per Eysseric alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale destro.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantacalcio