Seguici su

Serie A

Genoa-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Esultanza giocatori Parma

Tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Parma, match valido per la 27^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Archiviato il discorso relativo ai recuperi dei turni bloccati dalla pandemia di coronavirus, la Serie A riparte con i match della 27^ giornata. Il Genoa ospita al Luigi Ferraris il Parma di D’Aversa.

Situazioni completamente differenti con i liguri che si trovano quartultimi a 25 punti e pienamente in corsa per salvarsi, mentre i ducali sono ottavi a tre punti dal Napoli sesto. Sarà una partita tra due squadre affamate di vittoria che daranno vita a un match ricca di contenuti. Tutto quello che c’è da sapere sul match tra Genoa e Parma

Come arriva il Genoa

Il Genoa con Davide Nicola – prima dello stop – ha provato a cambiare marcia. A febbraio ha pareggiato con l’Atalanta, vinto contro Cagliari, Bologna e Milan perdendo solamente con la Lazio. La corsa alla salvezza non è per niente decisa, ci sono tante squadre nel limbo e il Genoa ha dato l’impressione di potercela fare. Inoltre possiede una rosa interessante con tanta esperienza, che in ottica salvezza può risultare un fattore importante. I cinque cambi permettono alle squadre meglio fornite di poter inserire giocatori importanti in corsa per cambiare le sorti del match.

Come arriva il Parma

Dopo un bel girone d’andata il Parma aveva un po’ rallentato nell’ultimo periodo, prima dello stop. Nonostante questo la posizione in classifica è molto interessante, gli emiliani occupano l’ottavo posto e hanno solamente tre punti di distanza dal Napoli che occupa la sesta posizione. Il Parma deve rimanere con i piedi per terra, ma sognare in grande non fa male. L’Europa – negli ultimi anni – non è mai stata così vicina e con un calendario interessante alle porte, potrebbe nascere qualche ambizione europea.

Orario Genoa-Parma e dove vedere la partita

La partita tra Genoa e Parma si disputerà martedì 23 giugno alle 21:45. Il match del Ferraris si disputerà a porte chiuse e sarà trasmesso in esclusiva su Dazn, in streaming su qualsiasi apparecchio dotato di connessione internet. Inoltre, gli abbonati all’offerta Sky-Dazn potranno vederla sul canale satellitare 209 (Dazn1).

Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 27^ giornata

Probabili formazioni Genoa-Parma

In casa Genoa non ci dovrebbero essere particolari sorprese con Davide Nicola che si dovrebbe affidare ai soliti undici. Non ci sarà il lungodegente Radovanovic e lo squalificato Marchetti. Davanti a Perin dovrebbe giocare il trio Romero-Soumaoro-Masiello. Ballottaggio a tre sulla destra con Ghiglione favorito su Biraschi e Ankersen, mentre a sinistra ci sarà Criscito. In avanti confermata la coppia composta da Pandev e Sanabria, anche se Pinamonti, Destro e Iago Falque scalpitano.

Il Parma con questo stop ritrova Sepe tra i pali. Darmian potrebbe rifiatare e lasciare spazio a Laurini. Kurtic in vantaggio su Barillà, mentre al centro dovrebbe esserci ancora Hernani. Ballottaggio tra Gervinho Caprari, mentre Inglese dovrebbe andare in panchina.

Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Criscito; Pandev, Sanabria. All. Nicola

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti Genoa-Parma

I precedenti a livello di massima serie sono 13, con 6 vittorie rossoblù, 5 pareggi e 2 vittorie degli emiliani. Una di queste due vittorie è arrivata proprio quest’anno nel girone d’andata quando il Parma s’impose per 5-1 sul Genoa di Aurelio Andreazzoli. La società emiliana ultimamente è da considerarsi la bestia nera del Grifone dato che negli ultimi tre confronti – considerata anche la Coppa Italia – i gialloblu hanno sempre vinto segnando 9 reti e subendone solamente due. Il primo incontro in campionato tra le due squadre risale al 4 aprile 1926: 3-0 per il Genoa con doppietta di Catto e gol di Scappini.

Genoa-Parma: i consigli per il fantacalcio

Il Parma in questa stagione ha fatto scoprire al mondo il talento Kulusevski su cui ha già messo le mani la Juventus. Lo svedese ad oggi rappresenta la certezza nel Parma. Si può dare fiducia a Luigi Sepe che prima dello stop per infortunio stava disputando una stagione ad alto livello. Infine una scommessa potrebbe essere Darmian che potrebbe essere galvanizzato dalla notizia del trasferimento all’Inter nella prossima stagione.

Per il Genoa meno scelte di qualità, che – tranne qualche individualità – al fantacalcio regalano poche gioie. Da evitare Perin, perchè contro il Parma rischia di prendere troppi gol. Le soddisfazioni può sicuramente darle l’immortale Goran Pandev, che in questa stagione ha siglato 7 reti e 1 assist. Bisogna assolutamente inserire il capitano Domenico Criscito che tira punizioni e calci di rigore, e in questa stagione ha già segnato 7 gol.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A