Seguici su

Serie A

Atalanta-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Esultanza giocatori Atalanta
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Sampdoria, match valido per la 31^ giornata di Serie A: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Sfida fondamentale in programma mercoledì 8 luglio tra Atalanta e Sampdoria nel turno infrasettimanale della 31^ giornata di Serie A. Seppur con obiettivi e motivazioni diverse, le partita si prospetta interessante. I padroni di casa sono ormai lanciatissimi verso la seconda apparizione consecutiva in Champions League e mirano al terzo posto in classifica, mentre i doriani si trovano a +7 sul Lecce terzultimo dopo la vittoria nell’ultimo turno. Per entrambe le squadre è fondamentale non sbagliare questo match per non perdere il ritmo delle ultime giornate e continuare la propria rincorsa. Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Sampdoria.

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta è protagonista di una strepitosa cavalcata e, dopo l’ultima vittoria contro il Cagliari, si è avvicinata ulteriormente all’Inter. La squadra di Gasperini è reduce da otto vittorie consecutive e – in questa striscia positiva – ha segnato 24 gol subendone appena 9, tenendo la porta inviolata per due volte consecutive contro Napoli e Cagliari. L’ultima sconfitta in casa risale al 20 gennaio contro la Spal per 1-2. I bergamaschi risultano essere la squadra più in forma del campionato italiano: con 63 punti conquistati si trovano al terzo posto ad una sola lunghezza dall’Inter e a cinque dalla Lazio.

Come arriva la Sampdoria

Discorso diverso per la Sampdoria, che però è reduce da due vittorie consecutive negli scontri diretti contro Lecce e Spal che gli ha permesso di risalire la china. Prima di queste due vittorie i blucerchiati venivano da tre sconfitte e la zona calda sempre più vicina. Dopo i sei punti conquistati la zona retrocessione si è allontanata e ora dista ben sette lunghezze: contro l’Atalanta delle meraviglie sarà difficile, ma la Sampdoria non parte sconfitta in partenza. Negli ultimi cinque match lo score è di 8 gol fatti e 7 subiti, con porta inviolata nell’ultimo turno contro la Spal. I punti all’attivo sono 32 e la salvezza si avvicina sempre di più.

Orario Atalanta-Sampdoria e dove vederla in tv o streaming

L’incontro tra Atalanta e Sampdoria si disputerà mercoledì 8 luglio alle ore 21:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, a porte chiuse. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale) e Sky Sport (252 satellite). Il match sarà inoltre trasmesso in streaming e sarà visibile tramite Sky Go e NowTv per gli abbonati.

Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 31^ giornata

Probabili formazioni Atalanta-Sampdoria

Dopo il turnover di Cagliari, l’Atalanta dovrebbe ritrovare il duo Gomez-Ilicic alle spalle di Zapata. Favorito de Roon accanto a Freuler. Palomino out per squalifica, Djimsiti pronto a sostituirlo, c’è Toloi nei tre dietro. Hateboer favorito su Castagne sulla destra.

Ranieri dovrebbe confermare quasi tutti gli undici titolari visti contro la Spal, con Quagliarella ancora dalla panchina. Novità l’inserimento di Thorsby dopo il rientro dalla squalifica, sulla sinistra Murru è favorito su Augello. Possibile turno di riposo per Jankto con Ramirez dietro l’unica punta Gabbiadini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Sampdoria 4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty; Ramirez; Gabbiadini. All. Ranieri

Consulta tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A

Precedenti Atalanta-Sampdoria

Le partite giocate in Serie A fra le due squadre sono molte, ben 95. Lo score è favorevole ai blucerchiati che conducono con 38 vittorie contro le 26 dei bergamaschi, con 31 pareggi. Ovviamente la Sampdoria è in vantaggio anche sui gol segnati, 122 a 97. A Bergamo, però, l’Atalanta ha trovato 20 vittorie su 47 incontri disputati, sinonimo di un fattore campo fondamentale fra le due compagini. La gara d’andata è terminata a reti bianche, con l’espulsione di Malinovskyi.

Atalanta-Sampdoria: i consigli per il fantacalcio

Difficile lasciar fuori qualcuno dal fantacalcio in casa Atalanta in questo momento: consigliati tutti da Gosens fino a Zapata, passando per GomezIlicic Castagne. Sì anche a Freuler – che sta disputando un ottimo campionato – e Pasalic. Unico neo i difensori centrali, che sono in continuo ballottaggio. Da evitare Caldara, a rischio malus.

Più delicata la situazione in casa Sampdoria. Consigliato Gabbiadini dopo il gran gol su punizione contro la Spal. Per il resto gli altri elementi della formazione sono da evitare perché possono incappare in brutte prestazioni senza portare bonus. Va lasciato fuori Audero e tutta la linea difensiva, Ramirez potrebbe essere l’unica luce in mezzo al buio.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A