Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: tutte le notizie e le ufficialità di oggi 18 luglio

Cristiano Ronaldo Juventus
© imagephotoagency.it

Sirene inglesi per Cristiano Ronaldo, il portoghese può andare al Newcastle! Osimhen cambia agente, slitta l’arrivo a Napoli. Tutte le notizie di giornata

Colpi di scena improvvisi e vecchie trattative bloccate che faticano a concludersi. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato.

Ronaldo e Juventus ai saluti?

La notizia bomba arriva dalla Spagna: secondo il quotidiano sportivo Don Balon, il fuoriclasse portoghese potrebbe lasciare la Juventus e tornare in Premier League, per vestire la maglia del Newcastle. Il club inglese sta infatti per essere acquistato dallo sceicco Bin Salman, che ha in mente una vera e propria rivoluzione (è dei giorni scorsi la notizia di un interesse anche verso Koulibaly).

Il club inglese avrebbe già un accordo per un contratto biennale con ingaggio faraonico, che includerebbe anche la possibilità per CR7 di svincolarsi dopo un solo anno per andare a concludere la carriera negli Stati Uniti. Da capire la posizione della Juventus: il contratto del portoghese scade a giugno del 2022, è presto dunque per parlare di una scelta tra rinnovo o partenza, ma certo è che gli anni passano anche per il cinque volte pallone d’oro, e privarsene adesso potrebbe equivalere a ridurre la minus-valenza della suo acquisto.

Osimhen e il cambio dell’agente

Non decolla l’operazione che deve portare Osimhen al Napoli: l’attaccante nigeriano in forza al Lille sarebbe pronto a raggiungere Gattuso, ma il cambio del suo agente ha complicato le cose. Liverpool e Manchester United hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote vista l’assenza di una fumata bianca. La volontà del giocatore è però quello di venire a giocare in Serie A, e il nuovo agente sta adesso lavorando per concludere l’operazione, anche per non incorrere in rogne legali legate agli accordi già presi dai precedenti agenti.

Il Como punta Balotelli

La notizia ha dell’incredibile: il Como, che milita attualmente in Serie C, starebbe provando ad arrivare a Balotelli. L’avventura di SuperMario con il Brescia si è già conclusa, e nel peggiore dei modi, con un rottura totale, ed ora l’attaccante sarà svincolato e libero di scegliere la sua prossima destinazione.

Difficile che scelga di scendere di ben due categorie ed assecondare la corte del Como, ma di sicuro, dopo l’ennesima avventura finita male, la fila dei pretendenti è sempre più corta. Il talento del giocatore non è più sufficiente a giustificare le tante, troppe problematiche legate al suo carattere. Troppo altalenanti le sue prestazioni, il tempo per le seconde possibilità nei grandi palcoscenici del calcio potrebbe essere finito.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato