Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 31^ giornata di Serie A

Esultanza Caputo Sassuolo
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Gli attaccanti consigliati per la 31^ giornata di Serie A

Appena un giorno di pausa e la Serie A torna subito in campo martedì con Lecce-Lazio e Milan-Juventus, incroci importanti in ottica scudetto. La 31^ giornata sarà articolata su tre giorni e si chiuderà giovedì 9 luglio con Spal-Udinese e Verona-Inter, scontri importanti per la permanenza in Serie A e per l’Europa. Mercoledì ci sarà il programma più corposo dell’intera giornata con 6 partite: Fiorentina-Cagliari, Genoa-Napoli, Atalanta-Sampdoria, Roma-Parma, Bologna-Sassuolo e Torino Brescia. Di seguito cinque attaccanti consigliati per la 31^ giornata di Serie A.

Zlatan Ibrahimovic (Milan-Juventus, martedì 7 luglio ore 21:45)

Partita difficile per il Milan in casa contro la Juventus, ma i rossoneri si fanno trovare pronti e, nelle situazioni più difficili, Ibrahimovic si esalta e si conferma sempre un grande campione. L’attacco milanista passa per i suoi piedi e i compagni fanno molto affidamento sull’estro e il carisma dell’attaccante svedese. Ibrahimovic è un ex della partita essendo arrivato in Italia proprio con la maglia bianconera. Fino a questo momento ha messo a segno 4 reti e un assist in appena 10 presenze, con gol all’ultima giornata su rigore contro la Lazio. La sua media voto sfiora il 6,5, per questo la sua fantamedia arriva a 7,7.

Giovanni Simeone (Fiorentina-Cagliari, mercoledì 8 luglio ore 19:30)

Impegno in trasferta per il Cagliari contro la Fiorentina e per l’ex Simeone. L’attaccante argentino vive un momento di forma strepitoso con 4 gol nelle ultime 5 partite: aveva trovato il gol del vantaggio anche nell’ultimo impegno casalingo contro l’Atalanta, ma il Var gli ha negato la gioia del quinto gol consecutivo. Il Cholito ha già colpito nella gara d’andata segnando il terzo gol dei sardi per il 5-2 complessivo. Quest’anno ha disputato 29 partite in campionato segnando già 10 gol. Considerando anche i 4 assist, l’argentino ha partecipato a quasi un terzo delle reti segnate in totale dal Cagliari. La sua fantamedia è di 7,19.

Francesco Caputo (Bologna-Sassuolo, mercoledì 8 luglio ore 21:45)

Sfida molto interessante al Dall’Ara tra Bologna e Sassuolo. Uno dei protagonisti del match non può non essere Caputo, idolo di molti fantallenatori. L’attaccante pugliese è reduce dal gran gol su pallonetto nell’ultimo impegno contro il Lecce vinto 4-2 dal Sassuolo. Dopo la grande stagione con l’Empoli, Caputo si è riconfermato in Emilia segnando gol a raffica e servendo diversi assist. Per il momento le reti in campionato sono 15 – quasi eguagliato il suo record personale di 16 – con 4 assist. La sua fantamedia è altissima con 8,06, mentre la sua media voto è del 6,23.

Kevin Lasagna (Spal-Udinese, giovedì 9 luglio ore 19:30)

Ultima spiaggia per la Spal che ospita l’Udinese reduce dalla vittoria contro la Roma e dal pareggio contro il Genoa. Protagonista in entrambe le partite l’attaccante della Nazionale Lasagna con due gol e grandissime prestazioni che hanno permesso ai friulani di tornare alla vittoria dopo diversi mesi. L’attaccante dell’Udinese avrà la possibilità di trovare per la terza partita consecutiva la via del gol, considerando l’ultimo posto in classifica della Spal. In totale i gol in campionato per Lasagna sono 8 – senza rigori – in 29 presenze. La sua fantamedia è di 6,64 con grandi possibilità di alzare le sue valutazioni in queste ultime partite.

Romelu Lukaku (Verona-Inter, giovedì 9 luglio ore 21:45)

L’Inter in cerca di riscatto visita il Verona di Juric. L’attacco nerazzurro sarà guidato probabimente da Sanchez e Lukaku e, proprio quest’ultimo, è il top player consigliato per questa giornata. Il belga ha realizzato 3 gol nelle ultime 5 partite, vincendo solo contro la Sampdoria: Lukaku ha voglia di trovare gol che risultino poi decisivi per la vittoria della sua Inter. Non sembra aver sofferto il passaggio dalla Premier League alla Serie A dove le difese sono più arcigne e concentrate, visti i 20 gol messi a segno in 30 presenze. La sua media voto sfiora il 6,5, e la sua fantamedia è una delle più alte con 8,4.

Chi schierare e chi evitare nella 31^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare