Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 32^ giornata di Serie A

Lorenzo Pellegrini Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I cinque centrocampisti consigliati per la 32^ giornata di Serie A

Il centrocampista è il ruolo per cui all’asta di inizio stagione non si vorrebbe spendere troppi crediti ma si conosce anche la sua importanza a livello di bonus. Infatti gli assist che arrivano da quella posizione sono spesso fondamentali per portare a casa la giornata di fantacalcio. Piano piano che si avvicina la fine della stagione, essi fanno sempre più comodo per raggiungere l’obiettivo finale, ovvero vincere. I cinque centrocampisti consigliati per la 32^ giornata di Serie A.

Fabian Ruiz (Napoli-Milan, domenica 12 luglio ore 21:45)

Chiunque si aspettava molto di più da Fabian Ruiz dopo essere stato decretato miglior giocatore dell’Europeo Under 21 ma la sua stagione è partita male con molte insufficienze, la sua media voto è di 5,91. La sospensione del campionato ha rivitalizzato il giocatore che ha preso un’insufficienza solo contro l’Atalanta e viene da tre assist e una rete contro la Spal. In questo periodo è in forma e sicuramente va messo in campo, soprattutto perché dalla sua parte avrà Bennacer che è un calciatore dal cartellino facile. Le sue giocate potrebbero mandare in confusione il giocatore algerino e fargli finire la partita con un’espulsione.

Lorenzo Pellegrini (Brescia-Roma, sabato 11 luglio ore 19:30)

Il suo ritorno dall’infortunio doveva essere importante per la Roma ma inizialmente non sembrava il giocatore di inizio stagione. A Pellegrini sono servite delle partite per rimettersi in condizione e finalmente l’ha trovata, prendendo per due gare di fila 6,5. Ora mancano gli assist che ha regalato ai fantallenatori ad inizio anno – ben nove – e qualche rete in più essendo solo a una. La partita con il Brescia potrebbe rilanciarlo definitivamente poiché gli avversari sono in crisi e la sua classe potrebbe essere determinante per portare a casa la vittoria e qualche bonus in più ai fantallenatori.

Remo Freuler (Juventus-Atalanta, sabato 11 luglio ore 17:15)

Potrebbe essere la sorpresa di questa giornata di fantacalcio. Nonostante debba affrontare la Juventus, Freuler potrebbe dare qualcosa in più in questa partita poiché il centrocampo bianconero difficilmente segue gli inserimenti da dietro. Quella infatti è la sua caratteristica principale e si è visto che la difesa juventina ne soffre sul gol di Kessie, per cui schierarlo non è un rischio così grosso. Il suo ultimo periodo è molto buono con voti sopra la sufficienza e in generale la sua media voto è 6,08 per cui la prestazione è sempre assicurata. Non segna dalla 17^ giornata, un motivo in più per schierarlo.

Frank Ribery (Fiorentina-Verona, domenica 12 luglio ore 19:30)

È il giocatore più in forma di tutta la Fiorentina. In molti pensavano che alla sua età non potesse tornare come prima dopo un lungo stop ma Ribery si è fatto trovare in ottima condizione. I suoi ultimi voti sono sopra il 6 e ha segnato un fantastico gol contro la Lazio, negli altri match ci ha provato in tutti i modi a replicare la rete contro i biancocelesti ma ha trovato davanti dei portieri che gli hanno negato questa gioia. Il Verona difensivamente soffre molto e la sua velocità unita alla tecnica potrebbe mettere in difficoltà il centrale dalla sua parte.

Juraj Kucka (Parma-Bologna, domenica 12 luglio ore 19:30)

Il derby emiliano potrebbe essere un ottimo modo per continuare il suo momento positivo. Kucka è a segno da due partite consecutive e la partita contro il Bologna deve essere quella del rilancio per tentare l’ultimo assalto all’Europa. Infatti il Parma ha perso troppi punti negli ultimi match andando a 10 lunghezze dal Milan ma il centrocampista dei ducali è stato il migliore per cui va schierato. L’unico neo di questo calciatore è la sua irascibilità che si è notata nella partita contro l’Inter, per cui D’Aversa dovrà tenerlo sotto controllo in un derby e Kucka deve trasformare le energie nervose in quelle fisiche per centrare il terzo gol consecutivo.

Chi schierare e chi evitare nella 32^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare