Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 37^ giornata

Ciro Immobile Luis Alberto esultanza Lazio
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ di Serie A? Di seguito i nostri consigli per fare bene in questa giornata

La Juve ha vinto il campionato nell’ultimo turno, ma non tutti i fantacalci hanno già premiato il proprio campione! Ecco allora che in questa 37^ e penultima giornata di Serie A fare le scelte giuste sarà fondamentale. Si parte martedì con Parma-Atalanta, si prosegue in serata con il big match tra Inter e Napoli e si chiude con tutte le altre il giorno dopo. Di seguito i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata.

Parma-Atalanta (martedì 28 luglio ore 19:30)

Difficile affidarsi a Sepe, così come ai quattro difensori ducali. Kulusevski non si toglie mai in mediana, dove sono buone opzioni anche Kucka e Kurtic. Gervinho può essere pericoloso davanti, Caprari parte in leggero vantaggio su Inglese e Karamoh.

Con Ilicic ancora fuori, fiducia totale per Gomez e Zapata. Nell’ultima con loro c’era Malinovskyi che ha sbagliato un rigore, stavolta parte favorito Pasalic (ma conosceremo le ufficiali, niente paura). Muriel da mettere seppur coprendosi, Gosens e Castagne meglio di Hateboer quest’anno. Squalificato Toloi.

Consigliati: Kulusevski, Pasalic, Muriel
Sconsigliati: Sepe, Darmian, Brugman
Possibile sorpresa: Kurtic

Inter-Napoli (martedì 28 luglio ore 21:45)

Nel big match di giornata la coppia offensiva nerazzurra può tornare a essere Lukaku-Sanchez, due giocatori al momento più in forma di Lautaro. Out lo squalificato Gagliardini, in mediana leggermente meglio Brozovic di Barella. Sì a Young, ballottaggio tra due buone scelte come Moses e Candreva. Si tenta di recuperare De Vrij.

Con Mertens squalificato, ci sarà Milik al centro dell’attacco: mettetelo. Callejon la miglior scelta a centrocampo, seguono Ruiz e Zielinski mentre chiudono Demme e Lobotka. Di Lorenzo e Rui possono soffrire gli esterni nerazzurri, Koulibaly può esaltarsi contro Lukaku ma non gli sarà perdonato un eventuale errore: è una scommessa.

Consigliati: Young, Sanchez, Callejon
Sconsigliati: Bastoni, Di Lorenzo, Elmas
Possibile sorpresa: Lozano

Lazio-Brescia (mercoledì 29 luglio ore 19:30)

Il pronostico parla chiaro e la possibilità di vincere la scarpa d’oro renderà Immobile il giocatore più consigliato dell’intera giornata di A. In diversi potrebbero poi trovare comunque il bonus, e parliamo dei vari Milinkovic, Luis Alberto, Caicedo e Correa in primis. Ottime scelte anche Acerbi e Strakosha.

Discorso ovviamente opposto in casa Brescia, dove saranno da evitare soprattutto difensori e portiere (anche se difficilmente avrete Andrenacci). Ayé è un attaccante troppo poco incline al gol, una sorpresa può essere Spalek, ma contateci sono in casi estremi. Squalificato Dessena.

Consigliati: Acerbi, Milinkovic, Immobile
Sconsigliati: Mateju, Tonali, Ayé
Possibile sorpresa: Spalek

Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Sampdoria-Milan (mercoledì 29 luglio ore 19:30)

I blucerchiati sono salvi e rischiano d’essere appagati. Non ci affideremmo a cuor leggero a giocatori come Audero, Bereszynski o Colley, meglio in caso scommettere su Ramirez, Quagliarella o Linetty, coi primi due comunque non certi di una maglia dal primo minuto. Dovrebbe rientrare invece Gabbiadini, dalla panchina contro la Juve.

Da diverse giornate Donnarumma non mantiene la porta inviolata, ma il classe ’99 non è una brutta scelta in questo turno. In difesa rientra Theo che si mette sempre, davanti vale lo stesso per Ibra, Rebic e Calhanoglu. Bennacer e Kessié possono portare buoni voti.

Consigliati: Gabbiadini, Hernandez, Ibrahimovic
Sconsigliati: Bereszynski, Vieira, Gabbia
Possibile sorpresa: Leao

Sassuolo-Genoa (mercoledì 29 luglio ore 19:30)

I neroverdi hanno un grande potenziale offensivo ed è giusto dunque puntare sul tridente Berardi, Caputo, Boga, anche se De Zerbi può riservare sorprese dando spazio a Raspadori o Haraslin. Benissimo anche Djuricic, bene Locatelli. In difesa non ci aspettiamo voti troppo oltre la sufficienza.

I rossoblu sono quasi salvi, ma non ci sono certezze particolari al fantacalcio. I più intriganti sono i trequartisti Pandev e Iago, Criscito viene da una gara “no” ma può comunque far meglio dei colleghi difensori. Davanti Pinamonti è in ballottaggio ma, in caso di scarse alternative, si può lanciare.

Consigliati: Djuricic, Berardi, Pandev
Sconsigliati: Peluso, Masiello, Behrami
Possibile sorpresa: Haraslin

Udinese-Lecce (mercoledì 29 luglio ore 19:30)

Dopo il lockdown, De Paul è tornato quello che conoscevamo. Musso prende spesso buoni voti, ma il Lecce si gioca tutto quindi il malus non si può escludere. Larsen è squalificato, Fofana torna titolare e si può mettere. Sì anche a Lasagna, leggermente meglio di Okaka nonostante il +3 di qualche giorno fa.

I salentini devono evitare la retrocessione matematica e si affidano ai loro uomini migliori. Potete dare una chance ai vari Mancosu, Saponara, Falco e Lapadula, ma non mettetene troppi tutti assieme perché a quel punto rischiate il flop. Squalificato Rispoli.

Consigliati: Fofana, De Paul, Mancosu
Sconsigliati: Samir, Lucioni, Majer
Possibile sorpresa: Falco

Verona-Spal (mercoledì 29 luglio ore 19:30)

Gli scaligeri vorranno riscattarsi dopo la goleada subita dalla Lazio e la Spal non ha niente da chiedere a questa gara. Potete lanciare senza paure il pacchetto di trequartisti composto dai vari Zaccagni, Pessina e Borini, bene anche Amrabat, Lazovic e Di Carmine (che è sempre in ballottaggio con Stepinski e Salcedo). Rrhamani squalificato.

In casa biancazzurra le motivazioni possono non esserci più, quindi è dura dar fiducia ai ragazzi di Di Biagio in questo turno. C’è Petagna che affronta una difesa senza i suoi pezzi pregiati e ha dalla sua i rigori, poi poco più. Ci sono giocatori come Dabo Di Francesco e D’Alessandro che a volte trovano il jolly, ma sono troppo imprevedibili per affidarcisi ciecamente.

Consigliati: Lazovic, Zaccagni, Petagna
Sconsigliati: Bonifazi, Cionek, Missiroli
Possibile sorpresa: Salcedo

Squalificati e infortunati: l’elenco degli indisponibili per questa 37^ giornata

Cagliari-Juventus (mercoledì 29 luglio ore 21:45)

La Juve è già campione d’Italia ma non per questo potete schierare Cragno (che comunque ai malus può rispondere con un buon voto). Nandez sarà squalificato, Rog rientra e può guadagnarsi il 6. In ogni caso, Simeone e Joao Pedro possono riuscire a trovare il bonus contro una squadra a pancia piena.

Dubbio Szczesny-Buffon tra i pali, probabilmente out De Ligt, di sicuro Dybala. Tra i bianconeri c’è Ronaldo che vuole tentare l’impresa di recuperare Immobile in classifica marcatori e non se ne può fare a meno. Higuain può avere le giuste motivazioni, Bentancur e Cuadrado possono prendere buoni voti. Bernardeschi ha finalmente trovato il primo gol in stagione, auguriamo ai suoi fantallenatori che in queste ultime gare possa essersi sbloccato mentalmente.

Consigliati: Joao Pedro, Bentancur, Ronaldo
Sconsigliati: Pisacane, Birsa, Rugani
Possibile sorpresa: Bernardeschi

Fiorentina-Bologna (mercoledì 29 luglio ore 21:45)

C’è una buona gamma di scelte tra i viola in ogni reparto. Davanti Cutrone è favorito per una maglia, ma coprendosi si potrebbe anche scommettere su Kouamé  Vlahovic. A centrocampo il migliore è Ribery, visto anche l’arretramento di Chiesa che gli ha fatto perdere pericolosità offensiva, ma vanno bene anche Pulgar o Castrovilli. Bene Pezzella e Milenkovic, forma strepitosa per Terracciano.

Con Palacio squalificato, da centravanti può agire Barrow che si mette. In forma anche Soriano, discreta opzione Orsolini. Dietro Danilo si può salvare, Skorupski può prendere un buon voto condito da un malus.

Consigliati: Ribery, Cutrone, Barrow
Sconsigliati: Dalbert, Badelj, Mbaye
Possibile sorpresa: Terracciano

Torino-Roma (mercoledì 29 luglio ore 21:45)

Verdi e Zaza sono scommesse da gol o insufficienza piena, più affidabile Belotti. Per Sirigu sarà difficile rimanere inviolato, Nkoulou avrà un avversario molto ostico. Gli esterni possono soffrire l’esplosività degli avversari, squalificato Rincon.

I giallorossi possono chiudere il discorso preliminari di Europa League con una vittoria e puntare sui loro giocatori più in forma è una scelta logica. Dentro Dzeko e Mkhitaryan, ma anche Spinazzola, Veretout e Kolarov, senza farsi troppi problemi anche con difensori come Smalling, Mancini o Peres. Out Pellegrini: trovate uno spazietto pure per Zaniolo, anche se potrebbe partire comunque fuori.

Consigliati: Belotti, Kolarov, Dzeko
Sconsigliati: Aina, Meité, Kluivert
Possibile sorpresa: Zaniolo

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A

I difensori consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 37^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare