Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 32^ giornata di Serie A

Mattia Perin Genoa
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 32^ giornata di Serie A

La scelta del portiere è sempre una scelta delicata per i fantallenatori. Si cerca, infatti, di schierare il giocatore in grado di garantire la migliore votazione possibile, magari riuscendo anche ad ottenere il +1 della porta inviolata e un bel voto per il modificatore difesa.

La 32^ giornata si svilupperà da sabato 11 fino a lunedì 13 luglio. Sabato sarà di scena il match clou della zona alta della classifica tra Juventus e Atalanta. Domenica saranno giocate sei partite con lo scontro diretto Napoli-Milan, decisivo per la zona Europa League. Infine, la chiusura di lunedì sarà affidata a Inter-Torino, unico posticipo serale. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 32^ giornata di Serie A.

Mattia Perin (Genoa-Spal, domenica 12 luglio ore 17:15)

Il Genoa dovrà sfruttare il prossimo turno casalingo contro la Spal per ritornare alla vittoria che manca dall’8 marzo scorso nella trasferta contro il Milan, e possibilmente abbandonare il terzultimo posto in classifica. Perin finora ha incassato 28 gol in 14 presenze – in media 2 a partita – con una media voto di 6,14 e una fanta media voto di 4,32. Dalla ripresa del campionato la squadra ha sempre subito gol, ma nell’ultima uscita contro il Napoli è sembrata in miglioramento. Sono due i clean sheet ottenuti dal portiere genoano, nello 0-0 contro la Fiorentina e nella vittoria 1-0 contro il Cagliari che è anche l’ultimo successo in casa del grifone risalente allo scorso 9 febbraio. Nelle ultime tre uscite ha anche offerto prestazioni di livello con due 6,5 e un 7,5.

Alessio Cragno (Cagliari-Lecce, domenica 12 luglio ore 19:30)

Stagione compromessa a causa del grave infortunio rimediato ad inizio agosto, ma che grazie al lockdown l’ha visto tornare protagonista. Con l’arrivo di Zenga sulla panchina del Cagliari è tornato ad essere titolare indiscusso, infatti i sardi hanno deciso di puntare su di lui non rinnovando il contratto ad Olsen. Cragno quest’anno ha disputato appena nove partite subendo appena dieci reti, con una media voto di 6,33 e una fanta media voto di 5,11. Il portiere ha ricambiato la fiducia della squadra con ottime prestazioni, tanto da ottenere un 6,5 e due 7 nelle ultime tre gare e il secondo clean sheet annuale nell’ultima giornata. L’arrivo del nuoto allenatore ha inoltre garantito maggiore copertura difensiva: sei gol subiti in sei partite (1 di media), a dispetto dei 40 presi nelle 25 precedenti (1,6 di media).

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina-Verona, domenica 12 luglio ore 19:30)

Il portiere viola ha giocato 30 partite – saltando solo il ritorno contro il Parma – subendo 42 reti, con una media voto di 6,26 e una fanta media voto di 5,05 alzata anche dal fatto che il polacco ha parato due rigori. Sono otto le volte in cui Dragowski ha mantenuto inviolata la sua porta, terminando sempre con una votazione superiore al 6,5 che sommata al +1 permette ai fantallenatori una buona base di partenza. Dall’arrivo di Iachini sulla panchina viola in 14 giornate solo in due occasioni la squadra ha subito più di due reti – contro Juventus e Sassuolo – e in sole altre due partite ne ha presi due (Lazio e Atalanta), subendo appena 15 gol totali.

Chi schierare e chi evitare nella 32^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare