Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 33^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini portiere Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 33^ giornata di Serie A

Continua il luglio di fuoco per calciatori e fantallenatori: neanche il tempo di godersi il posticipo e si è già in ritardo per schierare la formazione del turno successivo. La 33^ giornata incombe con l’anticipo del martedì Atalanta-Brescia e poi un mercoledì “da leoni” con le tre gare alle 19:30, Bologna-Napoli, Milan-Parma e Sampdoria-Cagliari e ben quattro alle 21:45 con il match di bassa classifica tra Lecce e Fiorentina, lo scontro diretto per l’Europa tra Roma e Verona e Juventus e Lazio impegnate in trasferta rispettivamente contro Sassuolo e Udinese. Giovedì aperitivo di fuoco per un altro delicatissimo match in zona retrocessione tra Torino e Genoa; chiude Spal-Inter alle 21:45.

Se in questo periodo è più difficile che mai azzardare pronostici o indovinare i top di giornata, lo è ancor di più per quanto riguarda i portieri con l’impennata della media gol di questa Serie A e l’incremento dei calci di rigore, croce e delizia per ogni estremo difensore in ottica fantacalcio. Difficile, quasi impossibile, ottenere il +1 per il portiere imbattuto, si mira soprattutto al modificatore di difesa, con la speranza di trovare il para-rigori di giornata. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 33^ giornata di Serie A.

Pierluigi Gollini (Atalanta-Brescia, martedì 14 luglio ore 21:45)

Miracolo sfiorato in casa Atalanta con il pari dello Stadium che avrebbe potuto riaprire la corsa scudetto. Non si pone più alcun limite la squadra di Gasperini che ora punta, almeno, al secondo posto prima di presentarsi da underdog in Europa contro il Psg. Non sarà di certo un Brescia con le spalle al muro ad impensierire l’Atalanta di Pierluigi Gollini che si è imposto anche in questa stagione come portiere affidabile e prospetto interessante anche per la nazionale, tanto che si prospetta un mercato di fuoco intorno al numero 1 (pardon, 95) dell’Atalanta. Gollini ha subito in questa stagione 38 gol in 28 presenze e vanta una media voto di 6,18 con una fanta media di 4,77. L’Atalanta non vuole fermarsi sul più bello e il Brescia segna troppo poco per rovinare la giornata fantacalcistica di chi ha Gollini tra i pali.

Bartlomiej Dragowski (Lecce-Fiorentina, mercoledì 15 luglio ore 21:45)

Solitamente puntare su portieri che devono fronteggiare squadre a caccia di punti per la sopravvivenza può risultare sconveniente, ma questo Lecce fa davvero poca paura in fase realizzativa e per la Fiorentina sarà la più ghiotta occasione per rialzare la testa e allontanarsi definitivamente dalla palude in fondo alla classifica. Dragowski ha collezionato 31 presenze subendo in questa stagione 43 gol, ma parando anche due rigori, con una media voto di 6,21 e una fanta media di 5. Il Lecce ha dimostrato di non godere di ottima mira, esaltando spesso il portiere avversario (vedasi Cragno nell’ultima giornata) e fallendo anche dal dischetto sia con Babacar che con Mancosu. Magari Dragowski potrebbe ipnotizzare un altro pugliese dagli undici metri.

Samir Handanovic (Spal-Inter, giovedì 16 luglio ore 21:45)

Nonostante l’allarme rosso, la Spal ha dimostrato di non credere mai fino in fondo alla salvezza segnando solamente tre reti nelle sette gare dopo lo stop. Il peggior attacco del campionato, sfiduciato e forse già pronto a sperimentare per la prossima stagione, sembra la preda perfetta per un signor portiere come Samir Handanovic che da anni è una certezza al fantacalcio. Questa Inter si è già giocata tutti i bonus e non potrà più fallire l’appuntamento con i tre punti fino al termine della stagione, per cercare di centrare almeno il secondo posto. L’occasione con la Spal non è da sprecare e Handanovic potrebbe approfittare del turno favorevole per migliorare le sue statistiche. Attualmente Handanovic ha subito 30 reti in 29 presenze, con 6,16 di media voto e 5,22 di fanta media.

Chi schierare e chi evitare nella 33^ giornata: segui i nostri consigli partita per partita per fare bene


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare