Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 34^ giornata di Serie A

Gianluigi Donnarumma portiere Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I portieri consigliati per la 34^ giornata di Serie A

La 34^ giornata propone tre scontri diretti che potrebbero sancire definitivamente la fine della corsa scudetto e della lotta retrocessione. Da una parte Juventus-Lazio e Roma-Inter, con i bianconeri che vincendo potrebbero mettere in bacheca il nono titolo consecutivo. Mentre dall’altra il big match della zona bassa della classifica Genoa-Lecce, un eventuale successo dei rossoblu porterebbe il vantaggio a quattro punti – con altre quattro partite da disputare – che suonerebbe come una sentenza quasi definitiva.

Sono ormai poche le squadre che hanno ancora un obiettivo da raggiungere in questo finale di campionato. Parecchie squadre hanno la testa alle vacanze e già proiettata verso la prossima stagione, perciò potrebbero esserci partite favorevoli agli attaccanti e sfavorevoli per i portieri che potrebbero raccogliere più di qualche pallone dal fondo della rete. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 34^ giornata di Serie A.

Andrea Consigli (Cagliari-Sassuolo, sabato 18 luglio ore 19:30)

Il Sassuolo è in un ottimo momento di forma: quattro vittorie e un pareggio contro la Juventus nelle ultime cinque partite. Questo percorso è anche merito del suo portiere Consigli, che con una squadra sbilanciata in avanti è spesso costretto ad effettuare grandi parate per mantenere il vantaggio acquisito dagli attaccanti. In campionato ha collezionato 28 presenze subendo 50 gol, con una media voto di 6,15 e una fanta media voto di 4,44. In stagione è a quota cinque clean sheet e dopo sei partite consecutive in cui ha subito almeno una rete, potrebbe tornare a mantenere la porta inviolata contro un Cagliari che è a secco di gol da quattro giornate.

Gianluigi Donnarumma (Milan-Bologna, sabato 18 luglio ore 21:45)

Donnarumma ha una media voto di 6,20 e una fanta media voto di 5,11, in 31 presenze ha subito 41 gol parando due rigori. Il Milan dalla ripresa del campionato non ha mai perso, e in molti casi deve questa imbattibilità al suo portiere che ha effettuato dei veri e propri miracoli. I rossoneri devono cercare di raggiungere la quinta posizione in classifica per avere accesso diretto alla prossima Europa League e in questa giornata affrontano il Bologna che non vince da tre partite e non ha niente altro da chiedere al suo campionato. In più da quando a schermarlo c’è la coppia Kjaer-Romagnoli la difesa ha trovata la quadra giusta, facendo abbassare la media dei gol subiti a partita.

Emil Audero (Parma-Sampdoria, domenica 19 luglio ore 17:15)

La Sampdoria viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite con 12 punti che le hanno permesso di risalire in classifica e staccarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Sono nove i punti di vantaggio rispetto al Lecce terzultimo, con lo scontro diretto anche a favore, e questo pongono i blucerchiati in una posizione sicura. In più la squadra è molto migliorata in difesa: negli ultimi cinque turni ha subito solo quattro reti (0,80 di media) contro i 50 presi nelle precedenti 28 giornate (1,79 di media). Il portiere Audero ha giocato tutte le partite finora – 33 presenze – con 54 gol subiti, una media voto di 6,10 e una fanta media voto di 4,37. Dalla ripresa del campionato sono cresciuti anche i suoi voti con due 6, quattro 6,5 e un 7,5, a cui si aggiungono anche due clean sheet nelle ultime quattro partite.

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 34^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare