Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri schierare per la 35^ giornata di Serie A

Salvatore Sirigu portiere Torino
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 35^ giornata di Serie A

Il ruolo che sembrava essere immune dal turnover, nelle ultime giornate sta vedendo sempre più alternanza tra gli interpreti soprattutto in alcune squadre. Abituati al dualismo Ospina-Meret del Napoli che va avanti da inizio campionato, nel turno scorso anche Pegolo e Terraciano hanno sostituito i titolari di Sassuolo e Fiorentina. Nelle giornate precedenti è toccato a Pau Lopez sedersi in panchina per far posto a Mirante, per non parlare dei giovani lanciati da Spal e Brescia: Letica e Andrenacci.

La 35^ giornata del campionato di Serie A inizierà martedì 21 luglio per concludersi giovedì 24 e vede la disputa di due big match: Sassuolo-Milan e Inter-Fiorentina. Il numero dei gol segnati per ogni turno sta salendo, e in questa anomala stagione 2019/20 si è già superato il numero di reti segnate in tutto il campionato scorso (1019), quando ancora mancano quattro giornate al termine. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 35^ giornata di Serie A.

Pau Lopez (Spal-Roma, mercoledì 22 luglio ore 21:45)

La Roma è in piena corsa per il quinto posto, e il pareggio nell’ultima giornata contro l’Inter ha fatto avvicinare le inseguitrici Napoli e Milan. In stagione la squadra giallorossa è riuscita a mantenere inviolata la porta per sette volte – cinque con Pau Lopez e due con Mirante – e potrebbe riuscirci contro la Spal – peggior attacco della Serie A con 24 reti – che è riuscita a segnare un solo gol nelle ultime cinque giornate. Pau Lopez in stagione ha subito 39 gol in 29 presenze con una media voto di 6,16 e una fanta media voto 4,83 e un rigore parato. Molto positive le ultime sei giornate del portiere spagnolo che nonostante le due sconfitte della sua squadra, non è mai sceso sotto il 6 con due 6,5 e un 7.

Salvatore Sirigu (Torino-Verona, mercoledì 22 luglio ore 21:45)

Il Torino è a un passo dall’ottenere la matematica certezza della permanenza in Serie A per la prossima stagione. Ai granata mancano quattro punti, ma potrebbe riuscirci già nella prossima giornata con una vittoria e contemporaneamente un risultato non positivo del Lecce. In stagione Sirigu è riuscito per sette volte a mantenere inviolata la porta nonostante i 62 gol subiti in 34 presenze, con una media voto di 6,60 e una fanta media voto di 4,76. È il portiere con la media voto migliore tra quelli che hanno disputato almeno dieci partite. Nelle ultime cinque partite in casa ha subito appena quattro gol, vincendo tre volte e ottenendo due clean sheet.

Alex Meret (Parma-Napoli, mercoledì 22 luglio ore 19:30)

In stagione Meret ha subito 28 gol in 20 presenze con una media voto di 6,15 e una fanta media voto di 4,84, respingendo anche un rigore a Kolarov nella partita d’andata contro la Roma. Il Napoli nelle ultime cinque giornate ha lo stesso andamento dell’Atalanta e nelle ultime sette partite giocate dal portiere la sua squadra ha ottenuto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta proprio contro i bergamaschi. Contro il Parma potrebbe ritornare a mantenere la porta inviolata, cosa che non gli riesce dal 2-0 contro il Verona dello scorso 19 ottobre, dopo tre clean sheets ottenuti nel primo mese e mezzo di campionato. Attenzione al ballottaggio con Ospina.

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 35^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare