Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 36^ giornata di Serie A

Luigi Sepe portiere Parma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno turno di campionato? I portieri consigliati per la 36^ giornata di Serie A

La 36^ giornata di Serie A potrebbe essere quella che sancirà definitivamente la fine di tutte le lotte per il raggiungimento di rispettivi traguardi stagionali. Si inizierà con Milan-Atalanta big match ed anticipo di venerdì 24 luglio, per continuare con le tre partite di sabato 25 con il testa-coda tra Genoa e Inter, e concludere domenica 26 con sei gare e il posticipo Juventus-Sampdoria che potrebbe essere l’occasione per i bianconeri di festeggiare la vittoria dello scudetto per il nono anno consecutivo.

Con tre turni alla fine del campionato parecchie squadre hanno ormai raggiunto gli obiettivi e sono avviati verso le vacanze estive. Il fantacalcio però non concede tregua e in questa situazione è ancora più difficoltoso e complicato il compito dei fantallenatori. Con le difese ballerine sono i portieri a risentirne di più, e a raccogliere sempre più palloni dal fondo delle proprie porte. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 36^ giornata di Serie A.

Luigi Sepe (Brescia-Parma, sabato 26 luglio ore 17:15)

È la classica partita di fine stagione tra due squadre che ormai non hanno niente da chiedere al campionato. Il Brescia è ormai retrocesso e nelle ultime giornate sta avendo molte difficoltà a trovare la via del gol, addirittura contro il Lecce – peggior difesa della Serie A – ha segnato Dessena in seguito ad una convulsa mischia in area di rigore. Sepe ha subito 48 reti in 31 presenze, ha una media voto di 6,37 e una fanta media voto di 5,12. In stagione è il migliore per rigori parati, con i tre tiri dal dischetto neutralizzati a Quagliarella, Criscito e Belotti. È a quota cinque clean sheet quest’anno, non riesce a mantenere la porta inviolata dal 26 gennaio contro l’Udinese e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Salvatore Sirigu (Spal-Torino, domenica 26 luglio ore 19:30)

Il Torino non è ancora salvo, il vantaggio rispetto al Lecce è di sei punti e – con i granata che hanno lo svantaggio dello scontro diretto rispetto ai salentini – nemmeno in caso di vittoria sarebbero matematicamente sicuri della salvezza. Però con i tre punti raggiungerebbero quota 41 che significa relativa tranquillità. Contro la Spal che ha il peggior attacco della Serie A potrebbe essere l’occasione per Sirigu di mantenere la porta inviolata – la terza dalla ripresa dopo lo stop forzato – per l’ottava volta in campionato. Il portiere torinese ha subito 63 reti in 35 presenze, ha una media voto di 6,60 e una fanta media voto di 4,82. È il miglior portiere per media voto del campionato – considerando quelli che hanno giocato almeno dieci partite – distaccando notevolmente mostri sacri come Handanovic e Szczesny.

Gianluigi Buffon o Wojciech Szczesny (Juventus-Sampdoria, domenica 26 luglio ore 21:45)

Il posticipo della 36^ giornata potrebbe essere quello decisivo per l’assegnazione dello scudetto. Indipendentemente dal risultato delle altre pretendenti, la Juventus con una vittoria si assicurerebbe il nono titolo consecutivo. Molto probabilmente sarà il turno di Buffon, che concederà una giornata di riposo a Szczesny, importante rimanere aggiornati fino ad inizio gara con le probabili formazioni di giornata. La scelta del capitano bianconero potrebbe essere motivata anche dal fatto che sarebbe l’occasione per far vincere a Buffon il decimo campionato della sua carriera con l’orgoglio della fascia sul braccio. In stagione ha giocato otto partite subendo otto reti, ha una media voto di 6,31 e una fanta media voto di 5,31. È una sorta di talismano, la Juventus con lui in campo non ha mai perso, pareggiando una sola volta contro il Sassuolo all’andata, e vincendo nelle restanti sette partite. Anche a questo potrebbe aggrapparsi Sarri per riuscire a vincere finalmente il suo primo titolo italiano.

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 36^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare