Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 37^ giornata di Serie A

Gianluigi Donnarumma portiere Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 37^ giornata di Serie A

Le ultime giornate del campionato sono sempre molto difficili da leggere. Anche nel ruolo che non è mai esposto al turnover possono verificarsi delle scelte sorprendenti da parte degli allenatori che vogliono concedere minuti a giocatori che altrimenti difficilmente potrebbero scendere in campo.

La 37^ giornata di Serie A è l’ultimo turno infrasettimanale di una stagione anomala che sarà ricordata per sempre. Saranno due gli anticipi di martedì 28 luglio con il match clou Inter-Napoli, mentre tutte e otto le altre partite saranno giocate mercoledì 29 con le sfide che vedono impegnate soprattutto Genoa e Lecce le quali si contendono la salvezza. Di seguito tre portieri consigliati al fantacalcio nella 37^ giornata di Serie A.

Gianluigi Donnarumma (Sampdoria-Milan, mercoledì 29 luglio ore 19:30)

Il Milan si gioca le chance residue di ottenere il quinto posto contro la Sampdoria, e necessita della solidità difensiva dimostrata nelle ultime uscite, anche merito delle splendide parate del suo portiere Donnarumma. Dalla ripresa del campionato dopo la sosta ha una media voto altissima. Tralasciando la partita col Napoli – con la piccola incertezza sul gol di Insigne – i suoi voti sono sempre stati superiori al 6,5. In stagione ha subito 44 gol in 34 presenze, con una media voto di 6,25 e una fanta media voto di 5,25.

I tre rigori parati in stagione portano il portiere del Milan al primo posto in questa speciale classifica insieme al parmense Sepe. Inoltre con 11 rigori parati su 32 calciati contro si colloca al secondo posto per la percentuale di rigori respinti (34,3%) – dietro solo ad Handanovic primo col 35,7% – nei top cinque campionati europei. Infine è secondo nella statistica dei clean sheet con 12, superato solo da Musso dell’Udinese che si trova a quota 13.

Marco Silvestri (Verona-Spal, mercoledì 29 luglio ore 19:30)

Il Verona è in calo rispetto alla prima parte del campionato. Nelle ultime undici partite è riuscito a vincerne una sola, con cinque pareggi e cinque sconfitte. Forse perché una volta vista sfumare la possibilità di restare in scia a Milan e Roma per poter contendergli il posto in Europa League e con la salvezza in tasca, ha tirato i remi in barca cercando di portare al termine in maniera onorevole il campionato. La squadra di Juric è comunque stata una rivelazione del torneo, soprattutto nella fase difensiva, e il portiere Silvestri si è dimostrato una sicurezza per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

In stagione ha subito 43 reti in 36 partite giocate, con una media voto di 6,22 e una fanta media voto di 4,97. Questi dati sono arricchiti dai nove clean sheet ottenuti, e contro la Spal – peggior attacco della Serie A – potrebbe arrivare in doppia cifra.

Thomas Strakosha (Lazio-Brescia, mercoledì 29 luglio ore 19:30)

La Lazio sta affrontando queste ultime partite libera di testa, dimostrando di aver sofferto nella fase della ripartenza la pressione per la lotta scudetto, subita nei tre lunghi mesi di stop. Lo scopo principale della squadra è aiutare il proprio bomber Immobile a centrare l’obiettivo della classifica cannonieri (per la terza volta in carriera). Però anche gli altri ci tengono a far bene per dimostrare di valere tutte le belle parole e gli elogi avuti fino alla sospensione del campionato. La difesa laziale è stata la sorpresa della Serie A con 39 reti subite, ma erano appena 23 nelle prime 27 partite. Strakosha si è migliorato rispetto agli ottimi livelli già raggiunti negli anni precedenti.

In campionato ha giocato 36 partite subendo 38 gol, con una media voto di 6,34 e una fanta media voto di 5,32. Contro il Brescia – che negli ultimi turni difficilmente trova la via del gol – potrebbe riuscire a ritrovare una vittoria senza subire gol che manca dallo scorso 29 febbraio col 2-0 al Bologna. Sarebbe anche l’undicesima volta in stagione che il portiere laziale riuscirebbe a mantenere inviolata la propria porta.

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 37^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare