Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 38^ giornata di Serie A

Emil Audero portiere Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 38^ giornata di Serie A

È arrivata l’ultima giornata del campionato e con essa anche la fine della stagione fantacalcistica. Così come per i club di Serie A anche nel fantacalcio potrebbero esserci squadre che non hanno obiettivi, però per evitare di falsare il campionato bisogna continuare ad onorarlo fino alla fine.

La 38^ giornata sarà per la prima volta giocata nel mese di agosto, e si svilupperà tra sabato 1 e domenica 2 agosto. Nella serata di sabato verranno giocate le partite che interessano le parti alte della classifica con i big match Atalanta-Inter, Juventus-Roma e Napoli-Lazio. Domenica invece sarà il turno di Genoa-Verona e Lecce-Parma che definirà chi sarà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio nella 38^ giornata di Serie A.

Emil Audero (Brescia-Sampdoria, sabato 1 agosto ore 18:00)

Sostituito nell’ultima giornata dal giovane Falcone – alla prima presenza in Serie A – dovrebbe tornare ad occupare il suo posto tra i pali della Sampdoria nella sfida che aprirà l’ultimo turno di campionato contro il Brescia. Nelle ultime partite le rondinelle stanno giocando con molti giovani che costituiranno la base del progetto futuro che ha come obiettivo quello di vincere la Serie B per tornare subito protagonisti in Serie A. Proprio per questo Audero ha anche la possibilità di ottenere il decimo clean sheet della stagione. Nelle dieci partite che ha giocato dopo il lockdown per due volte è riuscito a mantenere la porta inviolata – contro Cagliari e Spal – con quattro 6, quattro 6,5 e un 7,5. In stagione ha subito 60 gol in 36 presenze, con una media voto di 6,06 e una fanta media voto di 4,36.

Gianluigi Donnarumma (Milan-Cagliari, sabato 1 agosto ore 20:45)

Nell’ultima uscita contro la Sampdoria è stato protagonista di un’altra splendida partita, unica pecca è stato il gol subito all’87’ che non gli ha permesso di raggiungere Musso – a quota 13 – in testa alla classifica dei clean sheet stagionali. È stato protagonista del quarto rigore parato, primo ed unico portiere nella storia del Milan a riuscire in questa impresa. Questo gli ha anche consentito di andare in testa alla classifica tra i portieri in attività per percentuale di rigori respinti in base a quelli calciati, superando Handanovic (fermo al 35,7%) con il 36,4% grazie ai 12 rigori parati su 33. In Serie A ha giocato 35 partite con una media voto di 6,27 e una fanta media voto di 5,38.

Pietro Terracciano (Spal-Fiorentina, domenica 2 agosto ore 18:00)

Le belle prestazioni della Fiorentina in questo finale di stagione sono anche merito del suo secondo portiere, che si sta rendendo protagonista di ottime performance. Per Terracciano sono appena sei le presenze in campionato con soli quattro gol subiti, una media voto di 6,80 e una fanta media voto di 6,08. La viola conto la Spal cercherà di chiudere al meglio la stagione e la conferma in panchina di Iachini servirà come ulteriore stimolo per i giocatori per fare del loro meglio e risaltare agli occhi del tecnico in vista del prossimo campionato. Molto probabile che il portiere riesca ad ottenere anche il suo quarto clean sheet stagionale – che in sette partite partite giocate avrebbe una percentuale del 57% – che sarebbe il dodicesimo per la Fiorentina.

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 38^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare