Seguici su

Consigli Fantacalcio

Milan-Atalanta: i consigli per il fantacalcio della 36^ giornata

Alexis Saelemaekers Milan
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 36^ di Serie A? Di seguito i giocatori consigliati di Milan-Atalanta

La 36^ giornata del campionato inizia con l’anticipo di venerdì 24 luglio tra Milan e Atalanta alle ore 21:45. Le due squadre sono quelle più in forma dopo la sosta forzata, le uniche a non aver mai perso dalla ripresa della Serie A. I rossoneri si giocano il quinto posto con la Roma, che consentirebbe l’accesso diretto ai gironi di Europa League. I bergamaschi cercano di conquistare la seconda posizione in campionato, che corrisponderebbe al miglior risultato nella loro storia, ma devono guardarsi le spalle da Inter e Lazio. Di seguito i giocatori consigliati al fantacalcio di Milan-Atalanta.

Gli attaccanti del Milan sono in grandissima forma, con la squadra che viaggia al ritmo di tre gol a partita. Ibrahimovic è spesso determinante nello sviluppo del gioco rossonero ed è ritornato al gol – dopo tre partite a secco – con la doppietta contro il Sassuolo. Le prestazioni di Rebic sono sempre buonissime e, anche se in qualche sporadica partita non trova la rete, porta sempre a casa un buonissimo voto in ottica fantacalcio. Calhanoglu oltre a fornire una grande quantità di passaggi vincenti – quattro nelle ultime tre partite – ha iniziato a trovare la via del gol con regolarità. Buon momento anche per Saelemaekers, che ha fatto il suo primo gol in Serie A contro il Bologna ed è impiegato da Pioli con una certa frequenza dopo l’infortunio di Castillejo, e a farne le spese è stato Bonaventura. Anche Kessiè ha ritrovato la forma dei giorni migliori e il cambio di marcia si nota soprattutto dai suoi voti: quattro 7 e un 7,5 nelle ultime cinque partite con tre gol messi a segno. Attenzione a fare affidamento sul reparto difensivo del Milan, completamente stravolto a causa dei numerosi indisponibili. Gabbia, Laxalt e Calabria potrebbero andare in seria difficoltà contro l’attacco atalantino da 95 gol in stagione. A farne le spese potrebbe essere anche Donnarumma, che senza un’adeguata copertura potrebbe raccogliere più di un pallone in fondo alla sua porta.

Dopo due giornate con “soli” due gol segnati potrebbe sembrare che la macchina da gol Atalanta si sia fermata, ma mai dare per domi gli uomini di Gasperini. Ilicic e Djimsiti sono in forte dubbio. La difesa atalantina concede sempre qualcosa e contro un’attacco come quello milanista c’è il pericolo per Gollini di subire più di un gol. Hateboer non dovrà pensare a contenere Hernandez quindi spingerà di più in avanti. Gomez e Zapata potrebbero fare male ad una difesa piena di rincalzi. Attenzione sempre a Muriel – miglior subentrato della stagione con 11 gol – e a Malinovskyi che anche dalla panchina possono far male alle difese avversarie.

Consigliati: Calhanoglu, Hateboer, Zapata

Sconsigliati: Laxalt, Donnarumma, Gollini

Possibile sorpresa: Saelemaekers

Chi schierare e chi evitare nella 36^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati