Seguici su

Consigli Fantacalcio

Verona-Atalanta: i consigli per il fantacalcio della 34^ giornata

Duvan Zapata Castagne Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 34^ di Serie A? Di seguito i giocatori consigliati di Verona-Atalanta

L’anticipo di sabato 18 luglio tra Verona e Atalanta sarà la partita di apertura della 34^ giornata del campionato di Serie A. I veronesi con gli scarsi risultati delle ultime giornate hanno abbandonato la possibilità di giocarsi la qualificazione alla prossima Europa League, ormai sono definitivamente tagliati fuori con nove punti di svantaggio sul Milan. Il pareggio arrivato nei minuti finali con la Juventus, ha costretto gli orobici a rinunciare alle residue speranze di concorrere per lo scudetto. In queste ultime partite cercheranno di raggiungere il secondo posto con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca. Di seguito i giocatori consigliati al fantacalcio di Verona e Atalanta.

Nel Verona è in grande forma Lazovic che riesce ad inserirsi e a fare male alle difese avversarie con costanza, anche perché nelle ultime partite è stato quasi esonerato dai compiti di copertura. A secco da tre partite potrebbe tornare a segnare Di Carmine, che ormai si è preso il posto da titolare nell’attacco di Juric. Sei gol in campionato per Pessina – dei quali tre nelle ultime cinque giornate – fanno di lui l’uomo più in forma della squadra veronese, che potrebbe marcare il cartellino contro una difesa come quella atalantina che ha preso quattro gol nelle ultime due partite. Attenzione a non rischiare il portiere Silvestri che potrebbe subire una goleada contro una squadra abituata a fare tanti gol senza fermarsi. È un rischio anche puntare su Empereur e Gunter al fantacalcio, che potrebbero andare in seria difficoltà contro l’armata offensiva orobica.

Occhio a Ilicic che è l’unico degli attaccanti atalantini a non essere andato a segno dopo la sosta, Gasperini gli ha concesso un turno di assoluto riposo per poterlo avere più motivato e più fresco per il rush finale. Anche Gomez – sei gol e 12 assist in stagione – ha avuto un turno di riposo e tornerà voglioso di dare il suo contributo alla causa. Zapata è il terminale offensivo dell’Atalanta e con 16 gol e cinque assist prova a raggiungere il compagno di squadra Muriel (17 reti) come miglior marcatore dei bergamaschi. Attenzione anche al colombiano che è il migliore tra i subentrati con i suoi dieci gol dalla panchina. Anche Malinovskyi è in ottima forma e viene da due gol consecutivi. Difficile indicare qualcuno che possa fare male nelle file dell’Atalanta, ma l’unico potrebbe essere de Roon che – nonostante il gol messo a segno contro il Brescia – è spesso ammonito e sottoposto ad uno sforzo eccessivo per coprire gli attacchi dei suoi compagni. In affanno anche la coppia Caldara-Djimsiti.

✔ Consigliati: Toloi, Gomez, Zapata

❌ Sconsigliati: Silvestri, Rrhamani, Caldara

🎁 Possibile sorpresa: Di Carmine

Chi schierare e chi evitare nella 34^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio