Seguici su

Consigli Fantacalcio

Verona-Spal: i consigli per il fantacalcio della 37^ giornata

Matteo Pessina Verona
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ di Serie A? Di seguito i giocatori consigliati di Verona-Spal

La 37^ giornata sarà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione 2019/20. Il turno si svilupperà in due giorni: due partite martedì 28 luglio e le altre otto verranno giocate mercoledì 29. Tra queste ci sarà anche lo scontro tra Verona e Spal. Questo anomalo campionato volge al termine con molte squadre che hanno solo l’interesse di non fare brutte figure da qui alla fine del torneo. I ferraresi sono tra queste, infatti nelle ultime partite stanno mettendo in campo una formazione più accorta per evitare di prendere imbarcate e stabilire record negativi. I veronesi invece sono proiettati verso la prossima stagione che stanno già iniziando a pianificare partendo sempre dal tecnico Juric. Di seguito i giocatori consigliati al fantacalcio.

L’uomo più in forma del Verona è Pessina, che sta trovando la via del gol con molta continuità: sono quattro le reti nelle ultime otto giornate. Pericolosissimi potrebbero essere anche Borini e Lazovic con una difesa ballerina come quella ferrarese. Attenzione anche al giovane Salcedo – in ballottaggio con Di Carmine per un posto da titolare – che sta ricevendo fiducia nelle ultime gare dimostrando di essere pronto per una stagione da protagonista. Puntare su Faraoni per questo turno di fantacalcio potrebbe essere un arma a doppio taglio, perchè con le tante defezioni in difesa non si sa quale posizione andrà ad occupare: consigliato da esterno di centrocampo, ma sconsigliato da difensore. Contro il peggior attacco del campionato, potrebbe essere l’occasione giusta per Silvestri di ritrovare un clean sheet in campionato che manca dal 16 febbraio contro l’Udinese.

È difficile consigliare qualche calciatore considerati i soli tre gol segnati nelle ultime sette giornate dalla Spal. Sembra in crescita il rendimento di D’Alessandro – autore del gol del pareggio contro il Torino – e Di Francesco, che cerca minuti in vista dell’incertezza sul proprio futuro nella prossima stagione. Ma è difficile aspettarsi bonus. Entrambi vorrebbero trovare una squadra in Serie A per poter giocare anche il prossimo anno nella massima serie. Petagna sembra avere ormai la testa alla prossima stagione che lo vedrà protagonista con la maglia del Napoli. Anche Strefezza e Dabo che avevano fatto bene nella parte centrale del campionato sono in netto calo, la mancanza di stimoli fa questo effetto. Inevitabile sconsigliare anche l’utilizzo della linea difensiva della Spal, Bonifazi, Cionek e Vicari sembrano essere i lontani parenti degli arcigni difensori che negli anni scorsi hanno regalato due salvezze tranquille ai ferraresi.

Consigliati: Pessina, Silvestri, Di Francesco

Sconsigliati: Faraoni, Cionek, Vicari

Possibile sorpresa: Salcedo

Chi schierare e chi evitare nella 37^ giornata: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio