Seguici su

Serie B

Chievo-Spezia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Luca Garritano Chievo Verona
Twitter.com/ACChievoVerona

Tutto quello che c’è da sapere su Chievo-Spezia, semifinale d’andata dei playoff di Serie B: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

La prima semifinale playoff di Serie B sarà quella tra il Chievo – che ai quarti ha superato l’Empoli solo grazie al miglior piazzamento in classifica durante la regular season – e lo Spezia, qualificato direttamente a questo step della competizione visto il terzo posto raggiunto. L’andata si giocherà al Bentegodi, in attesa di invertire il campo tre giorni dopo per il verdetto finale. Nel mezzo, l’altra semifinale d’andata Frosinone-Pordenone. Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Chievo e Spezia.

Come arriva il Chievo

La formazione di Aglietti – già promosso lo scorso anno ai playoff con l’altra squadra di Verona, l’Hellas – arriva come già detto dal pareggio contro l’Empoli che gli è valso il passaggio del turno in virtù del miglior piazzamento in campionato. I gialloblu sono stati la sesta forza del campionato cadetto, una traguardo raggiunto anche grazie alle tre vittorie consecutive nelle ultime giornate della stagione regolare. In campionato, i veneti hanno avuto una delle migliori difese, seconda solo a quella del Benevento, e hanno avuto nell’ex Lazio Djordjevic il proprio miglior marcatore, alla pari con Meggiorini che ha però recentemente salutato in direzione Vicenza.

Come arriva lo Spezia

I liguri hanno fatto anche di meglio, assicurandosi il terzo posto e con esso la qualificazione diretta a questa fase dei playoff. Questo gli darà un vantaggio importante, lo stesso che ha portato il Chievo fin qui: in caso di parità al termine delle due gare, saranno gli aquilotti a passare. Un qualcosa che mister Italiano e la società si augurano certamente, anche visto il record appena infranto come squadra con maggiori partecipazioni ai playoff di B (6), pur non essendo mai riusciti a raggiungere la massima categoria.

Chievo-Spezia: orario e dove vederla in tv o in streaming

La gara d’andata tra Chievo e Spezia si terrà sabato 8 agosto alle ore 21:00 presso lo stadio Marcantonio Bentegodi, ovviamente a porte chiuse. Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva da DAZN e sul canale DAZN1 di Sky (canale 209 del satellite), solo per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme che consentono la presenza dell’app DAZN.

Probabili formazioni Chievo-Spezia

I padroni di casa dovranno fare ancora a meno di un pezzo da novanta come Giaccherini e riproporranno con tutta probabilità lo stesso undici che ha affrontato l’Empoli. Probabile conferma in avanti dunque per Garritano, on-fire nelle ultime uscite.

Tra gli ospiti saranno ancora fuori uso i difensori Marchizza e Capradossi, spazio allora a Erlic e Ramos. Nzola dovrebbe vincere il ballottaggio a tre con il rientrante Galabinov e Gudjohnsen. Ai suoi fianchi Gyasi e Ragusa, favorito su Di Gaudio.

Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Segre, Esposito, Obi; Vignato, Djordjevic, Garritano. All: Aglietti

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Ramos; Bartolomei, Acampora, Mora; Ragusa, Nzola, Gyasi. All: Italiano

Precedenti Chievo-Spezia

Sui 14 precedenti totali tra queste due squadre, solo quattro sono avvenuti in campionati di Serie B. Due vittorie del Chievo nella stagione 2007/08 (0-1 e 5-0), più un pari a reti bianche e una vittoria ligure per 1-3 in quella corrente, con gol di Segre e tripletta di Galabinov. Tra il 1989 e il 1994 i restanti precedenti disputati tutti in Serie C1, con un bilancio totale che viene portato così a 6 vittorie clivensi, 3 spezzine e 5 pareggi.

Nessun ex tra le fila del Chievo, mentre ce ne sarà uno a condurre la squadra ospite: Vincenzo Italiano ha infatti vestito la maglia gialloblu da giocatore tra il 2007 e il 2009, collezionando in totale 72 presenze, due delle quali proprio contro lo Spezia.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati