Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, le anticipazioni per i ruoli del listone 2020/21

Franck Ribery Fiorentina
© imagephotoagency.it

C’è poco tempo per riposarsi e rifiatare, sta per tornare il fantacalcio: le anticipazioni suo ruoli di Cuadrado, Hakimi e Ribery

Le squadre man mano iniziano a radunarsi e a prepararsi per la stagione 2020/21, con la data di inizio del campionato che si avvicina sempre di più: 19 settembre 2020. L’altra data già fissata e che rappresenta un appuntamento fisso per gli appassionati è quella dell’1 settembre, giorno d’inizio della sessione di calciomercato estivo e giorno del sorteggio del calendario di Serie A.

Da allora tutti i fantallenatori saranno pronti a studiare i giocatori per mettere insieme la squadra che li accompagnerà per tutta l’annata ed insieme a questa condividerne gioie e dolori. Chi sceglierà di partire subito dovrà affrettarsi perchè il 19 settembre è alle porte, chi invece deciderà di aspettare la fine del calciomercato (5 ottobre) salterà le prime tre giornate. Ecco le prime anticipazioni dei ruoli fornite dal sito fantacalcio.it

Juan Cuadrado: difensore

L’esperimento di Sarri di schierare il calciatore colombiano come terzino ha dato i suoi effetti. Molto probabilmente sarà schierato in questo ruolo anche dal nuovo tecnico bianconero Pirlo, comunque nella lista del fantacalcio 2020/21 Cuadrado sarà declassato da centrocampista a difensore. Entrerà a far parte a tutti gli effetti della batteria dei terzini bianconeri, con una marcia in più in termini di rendimento in zona gol: due gol e tre assist nella scorsa Serie A, che considerando il totale della stagione salgono a tre gol e sei assist totali. La sua media voto in stagione è superiore al sei (6,06) che ha permesso di puntare forte sul giocatore anche per il bonus del modificatore difesa.

Achraf Hakimi: difensore

Il primo acquisto dell’Inter per la stagione 2020/21 è stato Hakimi proveniente dal Real Madrid per 40 milioni di euro più bonus. Dopo l’ottima stagione con la maglia del Borussia Dortmund – in prestito dai Blancos – terminata con 45 presenze totali, nove reti e dieci assist, arriva alla corte di Conte dove andrà ad occupare la posizione di esterno destro nel 3-5-2 del tecnico salentino. Un difensore con licenza di attaccare, che potrebbe regalare tanti bonus ai fantallenatori che decideranno di puntare sul marocchino, come solitamente accade per gli esterni di Conte (quest’anno 19 gol fatti rispetto ai 113 totali).

Frank Ribery: attaccante

Il calciatore che farà invece il salto di ruolo sarà Frank Ribery che passerà da centrocampista ad attaccante. La Fiorentina ha confermato Iachini anche per la prossima stagione e di conseguenza anche il suo 3-5-2 che nel finale di stagione ha dato qualche soddisfazione ai tifosi viola dopo un’annata iniziata malissimo. Il francese in questo modulo dovrebbe andare ad occupare il ruolo di seconda punta, in modo da sfruttare al meglio le sue qualità offensive e togliendogli quasi tutti i compiti di copertura se non quelli associati al contrasto della prima fase della manovra avversaria. Ribery nella Serie A 2019/20 ha mantenuto una media voto altissima di 6,55 con una fanta media voto di 7,17 grazie ai tre gol e ai tre assist messi a referto in appena 21 presenze.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantacalcio