Seguici su

Serie A

Serie A 2019/20, aggiudicati i premi della Lega ai migliori del campionato

Esultanza gol Paulo Dybala Juventus
© imagephotoagency.it

La Lega di Serie A ha comunicato gli MVP della stagione 2019/20: Dybala miglior calciatore, Immobile miglior attaccante. Non c’è Ronaldo

Come ogni anno, alla fine del campionato la Lega annuncia i migliori calciatori – gli MVP – della stagione appena trascorsa. I premi assegnati sono quello di miglior portiere, miglior difensore, miglior centrocampista, miglior attaccante, miglior giovane Under-23 e il miglior giocatore in assoluto. I calciatori saranno premiati in occasione della prima partita della nuova stagione.

“Questi calciatori hanno illuminato le nostre competizioni”

Insieme alla comunicazione dei vincitori è arrivato anche il commento dell’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo: “Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/20. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà”.

La stagione più anomala degli ultimi anni – a causa della sospensione per il coronavirus – è arrivata finalmente alla conclusione per quanto riguarda le competizioni nazionali, ma adesso la mente di tutti è già rivolta all’organizzazione della prossima stagione. L’obiettivo numero uno è quello di riportare i tifosi allo stadio, sempre considerando le rigide norme che regolano lo stato di emergenza legato alla pandemia. È stata un’annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati”.

I vincitori della Serie A 2019/20

La classifica è stata stilata tenendo in considerazione le rilevazioni statistiche di Stats Perform, con l’aiuto dei dati registrati da Netco Sports. Sono state considerate tutte le partite disputate nella Serie A 2019/20, quelle della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)

MIGLIOR DIFENSORE: Stefan de Vrij (Inter)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)

MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)

MIGLIOR GIOVANE (Under-23): Dejan Kulusevski (Parma)

MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A