Seguici su

Serie A

Serie A, ufficializzate le date della stagione 2020/21

Tabellone Tim serie A
© imagephotoagency.it

Il Consiglio di Lega ha diramato il calendario della prossima Serie A, che inizierà il 19 settembre e si chiuderà il 23 maggio

Finito un campionato, si pensa subito al prossimo. La Lega ha stilato il nuovo calendario della stagione 2020/21 della Serie A posticipando di una settimana la data inizialmente prevista per dare la possibilità alle squadre che giocano le competizioni europee di avere un minimo di riposo e dare spazio alla Nazionale italiana che a giugno disputerà l’Europeo.

Le date

La Serie A inizierà il weekend del 19 settembre e si concluderà il 23 maggio poiché l’11 giugno ci sarà la partenza del Campionato Europeo, in cui l’Italia tenterà di tornare alla vittoria. I turni infrasettimanali dovrebbero essere sei – compreso il 6 gennaio – mentre la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre al 3 gennaio coprendo dunque le feste più importanti.

Il 4 e il 7 settembre la Nazionale scenderà in campo per la Nations League contro Bosnia e Olanda. Nella prima metà della stagione ci saranno altre settimane dedicate ai colori azzurri a ottobre e novembre in cui il campionato si fermerà per concludere questo torneo. Inoltre ci sono due ulteriori date previste per i play-off per decidere le ultime squadre che parteciperanno agli Europei e in quei giorni l’Italia affronterà Inghilterra e Germania in amichevole.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A