Seguici su

Calciomercato

Ufficiale, Fabio Liverani nuovo allenatore del Parma

Fabio Liverani Lecce
imagephotoagency.it

Arriva l’annuncio ufficiale del ds Carli dopo le risoluzioni dei contratti di Liverani con il Lecce e di D’Aversa con i ducali

Fabio Liverani sarà l’allenatore del Parma per la stagione 2020/21. L’annuncio è arrivato dal neo ds Marcello Carli nel corso della sua conferenza stampa di presentazione. Con questo si chiude il cerchio sul prossimo tecnico dei ducali, con solo Genoa – lotta tra D’Aversa e Maran – e Sampdoria (Ranieri confermato al 99%) che devono annunciare gli allenatori per la prossima stagione.

L’annuncio del ds Carli

Nel corso della conferenza stampa convocata per presentare il nuovo direttore sportivo del Parma, con la scelta caduta sull’ex cagliaritano Marcello Carli, arriva anche l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore dei ducali che sarà Fabio Liverani.

È lo stesso ds Carli a dare la notizia in seguito alla domanda specifica: “La scelta è caduta su Liverani, è un ragazzo giovane con entusiasmo e voglia, è un allenatore forte e non ho dubbi su di lui. Era il meglio che c’era sul mercato, è l’allenatore giusto per noi. E’ una mia scelta, la proprietà non ha messo parola. Se sono venuto qui è anche per questo, è una mia scelta e penso che Fabio possa fare bene. Spero che stia con noi qualche anno”.

La cronaca dei fatti

Tutto è iniziato il 18 agosto scorso con la nomina di Carli come nuovo direttore sportivo del club ducale, in seguito al trasferimento di Faggiano al Genoa. Il neo ds ha subito contattato il suo vecchio pupillo Liverani, infatti ha confermato di aver cercato di convincere il patron del Cagliari Giulini a portarlo l’anno scorso in Sardegna, prima di virare su Maran.

Il giorno dopo (19 agosto) arriva la notizia della separazione tra Liverani e il Lecce. Inaspettata, come un fulmine a ciel sereno per la società salentina che era pronta a proporre all’allenatore un contratto triennale, che prevedeva la risalita immediata in Serie A. Il tecnico infatti ha comunicato via telefono di non voler continuare il rapporto col club, facendo capire di avere opzioni migliori.

Il 23 agosto – appena un giorno prima del raduno dei calciatori per la stagione che sta per cominciare – arriva l’annuncio della separazione tra D’Aversa e il Parma. Una storia durata quattro anni e che ha visto la risalita del club dalla Serie C fino alla Serie A, con due salvezze tranquille raggiunte. Il rapporto si conclude con la risoluzione contrattuale, molto probabilmente perchè anche D’Aversa ha una nuova opportunità (Genoa?) per mettersi in gioco.

Fino ad arrivare ad oggi con l’annuncio ufficiale dell’accordo raggiunto tra il Parma e Liverani. Con conseguente chiusura del cerchio.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati