Seguici su

Fantaschede

Atalanta, alla scoperta di Lammers: statistiche e consigli per il fantacalcio

Sam Lammers Atalanta
psv.nl

La fantascheda di Sam Lammers, nuovo acquisto dell’Atalanta. Tutto per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

L’Atalanta è riuscita a mantenere tutti i suoi top player e sta cercando di ampliare la rosa per avere a disposizione più calciatori possibili in grado di affrontare le tre competizioni alle quali prenderà parte nella prossima stagione. Per l’attacco arriva il giovane Sam Lammers che è stato acquistato a titolo definitivo per nove milioni di euro dal Psv Eindhoven più due di bonus, col calciatore che ha siglato un contratto di cinque anni e fino al 30 giugno 2025.

La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus, malus, infortuni e consigli per il fantacalcio. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta.

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi acquisti della Serie A

Chi è Sam Lammers

Sam Lammers è nato a Tilburg – cittadina olandese della Brabante Settentrionale, situato nella provincia di Eindhoven – il 30 aprile 1997. Fin da giovanissimo entra a far parte delle giovanili del Psv Eindhoven con i quali gioca e segna fino alla Primavera e alla seconda squadra. Prende parte anche alla Youth League e in totale sono 50 le reti messe a segno con 25 assist in 111 presenze complessive tra Primavera e seconda squadra.

Fa il suo esordio nella prima squadra del Psv il 16 ottobre 2016 nella partita contro l’Heracles, nella quale segna anche il suo primo gol in Eredivisie nell’1-1 finale. In due stagioni colleziona appena 12 presenze totali con due reti segnate, e nell’estate 2018 viene mandato in prestito all’Heerenveen.

Qui riesce a giocare una stagione intera da titolare in prima squadra, terminandola con 19 reti e cinque assist in 35 presenze. La stagione successiva ritorna al Psv, ma a causa di un infortunio e dello stop causato dalla pandemia del coronavirus riesce a mettere insieme solo dieci presenze con tre gol segnati. Nell’estate 2020 arriva all’Atalanta.

Non ha ancora esordito nella Nazionale olandese maggiore, ma ha al suo attivo dieci presenze con sette reti nella selezione Under-19, con la quale ha anche giocato il campionato europeo di categoria venendo eliminato nella fase a gironi.

Ruolo e caratteristiche di Sam Lammers

È un attaccante centrale, molto abile soprattutto nel gioco aereo anche vista la sua imponenza dal punto di vista fisico (alto 191 cm). Ha un bel tiro dalla distanza, è un attaccante di manovra e con le sue sponde riesce a liberare gli spazi ai compagni mettendoli spesso in condizione di essere davanti al portiere avversario.

Indice titolarità di Sam Lammers all’Atalanta

Il modulo di Gasperini prevede una sola punta, questo ruolo è occupato da Zapata che difficilmente sarà scalzato dal giovanissimo olandese come titolare. Davanti a sè ha anche Muriel, che nella passata stagione si è alternato con molto successo con il suo connazionale. Quest’anno l’Atalanta avrà a disposizione un terzo attaccante centrale molto fisico che potrà permettere di tirare il fiato a una delle altre due punte. Molto probabilmente saranno poche le occasioni dal primo minuto, ma anche visto l’investimento fatto dalla società sarà un profilo molto interessante per il futuro.

Inclinazione bonus di Sam Lammers al fantacalcio

Nell’unica stagione disputata in Prima Divisione con la maglia dell’Heerenveen ha messo a segno 19 reti e cinque assist in 35 partite. Moltissimi i gol segnati anche nella selezione giovanile del Psv e nella seconda squadra del club stesso, molti meno quelli in prima squadra.

Inclinazione malus di Sam Lammers al fantacalcio

Giocatore molto corretto che nella sua carriera ha incassato solo cinque ammonizioni, tre delle quali nell’esperienza all’Heerenveen. Non ha mai subìto espulsioni in carriera.

Frequenza infortuni di Sam Lammers

Nel corso della preparazione in vista della stagione 2019/20 – che doveva essere la prima nelle file del Psv – ha subìto un grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato che l’ha costretto ai box fino alla fine del mese di gennaio, poi bloccato dal Covid-19 che ha portato alla chiusura anticipata della stagione in Olanda. Qualche rischio da questo punto di vista c’è.

Prendere Sam Lammers al fantacalcio?

Quest’anno servirà a Lammers come apprendistato, quindi saranno poche le sue apparizioni. Difficile puntare su di lui, se non come ultimo attaccante per completare il reparto avendo già in squadra uno come Muriel o Zapata. In leghe numerose si potrebbe prendere come ultimo slot per un’eventuale sorpresa.

Consulta e scarica la guida all’asta del fantacalcio 2020/21: il manuale per una rosa perfetta

La fantascheda di Sam Lammers per il fantacalcio

Caratteristiche: 6

Titolarità: 5

Bonus: 6,5

Malus: 7

Infortuni: 5,5

Fantavalore: 6

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede