Seguici su

Guida all'asta

Fantacalcio, i difensori low cost da comprare all’asta

Lykogiannis-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

Da Maggio a Danilo, i cinque difensori di Serie A da acquistare a basso costo all’asta di fantacalcio

L’approccio all’asta dei difensori cambia principalmente a seconda di due fattori. Il primo è la presenza o meno del bonus “modificatore di difesa” nella propria lega. Il secondo è l’indole del fantallenatore. Esiste infatti chi crede che sia importantissimo avere giocatori con il vizio del gol in quel ruolo – perché alla fine in attacco segnano pressoché tutti – e chi invece risparmia il più possibile per tenersi i crediti per piazzare il colpo grosso a centrocampo e in attacco. È soprattutto a questi ultimi che serve allora conoscere le migliori occasioni presenti sulla lista di Fantacalcio: ecco cinque difensori low cost da acquistare all’asta di fantacalcio.

Scarica la guida per l’asta di fantacalcio 2020/21: il manuale per una rosa perfetta

Charalampos Lykogiannis (Cagliari): 2 fantamilioni

Con l’addio di Luca Pellegrini, il greco potrebbe far sua la corsia sinistra del nuovo Cagliari di Di Francesco e diventare così un colpo molto conveniente data la sua miseria valutazione. La media voto non sarà quella dei migliori, anzi, ma per gli ultimissimi slot l’importante è assicurarsi giocatori che possano coprire eventuali assenze dei titolari. Lo scorso anno, il difensore rossoblu ha avuto una fantamedia del 5,68, condizionata dai 4 cartellini gialli e un solo assist in 20 presenze.

Christian Maggio (Benevento): 3 fantamilioni

I ricordi del suo trascorso con la maglia del Napoli sono ancora vivi. Si tratta di un giocatore esperto, che conosce bene il campionato e può subire meno dei suoi compagni di squadra l’impatto nel nuovo contesto. In passato non sembrava essere un mago dei bonus, ma nella scorsa Serie B ha trovato 3 gol e 6 assist, statistiche importanti per il suo ruolo. E tra le ultime scelte può valere la pena, soprattutto a questo prezzo. Se invece si è preoccupati che possa perdere il posto, la risposta è presto fatta: spendendo un solo fantamilione in più, si potrà acquistare assieme a lui anche Foulon, che lo insidierà per una maglia (con Letizia che può giocare a sinistra come a destra).

Fabio Pisacane (Cagliari): 4 fantamilioni

Secondo nome tra i sardi, che effettivamente hanno in rosa una serie di possibili affari a basso costo in questo ruolo (ci sono anche Carboni a 1, Zappa a 3 e Faragò a 4). Molto spesso, nelle passate stagioni, il classe ’86 è partito come outsider riuscendo alla fine a giocare tantissimo, tanto che ora non sarebbe neanche più una sorpresa vederlo macinare una trentina gare in campionato. E la sua adattabilità a terzino destro è un ulteriore valore aggiunto. Nell’ultima stagione ne ha giocate proprio 30, segnando una rete ma collezionando 6 gialli e 1 rosso, con la fantamedia del 5,71. Come già detto, però, per gli ultimi post servono calciatori che diano sicurezza, non dei goleador.

Danilo (Juventus): 5 fantamilioni

Lo slittamento di Cuadrado in difesa gli è costato la titolarità e il brasiliano nella passata stagione alla fine ha totalizzato 22 presenze e 2 gol, con una fantamedia del 5,95. Ma i bianconeri anche quest’anno andranno con tutta probabilità in fondo a ogni competizione, quindi ci sarà spesso bisogno di ricorrere al turnover per far tirare il fiato ai titolari. E dalla sua Danilo ha anche la possibilità di adattarsi sulla corsia mancina, dove oltre ad Alex Sandro c’è il solo Pellegrini, che però sarà al suo primo anno in una squadra dalle ambizioni tanto elevate. Nonostante il basso costo, dunque, Danilo prenderà probabilmente voto in almeno la metà delle gare di questa stagione, diventando un affare interessante per completare il pacchetto difensivo.

Paolo Ghiglione (Genoa): 6 fantamilioni

Allo stesso prezzo c’è anche Iacoponi, che giocandole tutte con un rendimento piuttosto elevato (fantamedia del 5,96) a Parma è un affare altrettanto interessante, ma sul piatto della bilancia Ghiglione ha una possibilità maggiore di procurare bonus. Il genoano gioca infatti come quinto di centrocampo nel 3-5-2 che il nuovo tecnico Maran ha detto di voler utilizzare e da quella posizione – più vicina alla porta avversaria rispetto alla maggior parte dei colleghi difensori – nella passata stagione ha infatti realizzato ben 5 assist vincenti che lo hanno portato ad avere una fantamedia del 6,04.

Consulta anche:


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Guida all'asta