Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 1^ giornata

Maxi Gomez Valencia

I risultati della 1^ giornata di Liga, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato spagnolo

La stagione 2020/21 del campionato spagnolo inizia senza le big, le cui partite (Atletico Madrid-Siviglia, Barcellona-Elche, Real Madrid-Getafe) sono state rinviate al 2021 a causa degli impegni europei di appena qualche settimana fa. Le conseguenze della pandemia di coronavirus si vedono ancora nel calendario.

La Liga si apre con Eibar e Celta che nella partita inaugurale non si fanno male e finiscono a rete inviolate. Vittoria convincente invece per il Granada, che si libera dell’Athletic con un secco 2-0. Stesso risultato in favore dell’Osasuna sul campo del Cadice, che ritorna nella massima serie dopo ben 14 anni.

Vittoria a domicilio anche per il Betis, a cui basta un gol di Tello per stendere l’Alaves. Solo 1-1 tra Valladolid e Real Sociedad, stesso risultato di Villarreal e Huesca. La partita più bella di giornata è il derby di Valencia con i ragazzi di Javi Gracia che rifilano un poker al Levante nonostante gli ospiti vadano due volte in vantaggio.

Risultati 1^ giornata di Liga 2020/21

Eibar-Celta 0-0

Granada-Athletic Bilbao 2-0

Cadice-Osasuna 0-2

Alaves-Betis 0-1

Valladolid-Real Sociedad 1-1

Villarreal-Huesca 1-1

Valencia-Levante 4-2

Atletico Madrid-Siviglia (rinviata)

Barcellona-Elche (rinviata)

Real Madrid-Getafe (rinviata)

Classifica Liga 2020/21

Valencia 3 punti

Osasuna 3

Granada 3

Betis 3

Real Sociedad 1

Huesca 1

Villarreal 1

Valladolid 1

Celta 1

Eibar 1

Elche 0*

Real Madrid 0*

Barcellona 0*

Atletico Madrid 0*

Siviglia 0*

Getafe 0*

Alaves 0

Levante 0

Cadice 0

Athletic Bilbao 0

* una partita in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Gli unici due giocatori ad aver segnato una doppietta nel primo turno sono Morales del Levante e Vallejo del Valencia, che si sono scontrati nel derby de la ciudad de Valencia.

Morales (Levante): 2 gol

Vallejo (Valencia): 2


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati