Seguici su

Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 1^ giornata

Cristiano Ronaldo Juventus
© imagephotoagency.it

I risultati della 1^ giornata di Serie A, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato italiano

A 48 giorni di distanza dall’ultima partita della stagione 2019/20 ritorna la Serie A: mai si era aspettato così poco tra un anno calcistico e l’altro. La colpa è ovviamente dello slittamento a causa della pandemia di coronavirus che ha fatto chiudere l’annata scorsa il 2 agosto.

La Serie A 2020/21 si inaugura con la vittoria di misura della Fiorentina sul Torino di Giampaolo con gol del neo numero 10 viola Castrovilli su assist di Chiesa, dato per partente ma ancora protagonista con la squadra di Iachini. Clamorosa sconfitta a tavolino per la Roma, che dopo lo 0-0 ottenuto sul campo del Verona si è visto sanzionare a causa dell’impiego di Diawara che era stato inserito in lista come under 22 ma in realtà fa parte degli over. L’era Friedkin si apre dunque con un clamoroso pasticcio.

Subito protagonista Osimhen con la nuova maglia del Napoli, l’ex Lille non va in gol ma con il suo ingresso in campo nella ripresa permette a Gattuso di trovare tre punti complicati sul campo del Parma. Convincente vittoria per il Genoa che rifila un poker al neopromosso Crotone, subito in gol i protagonisti del mercato con le reti di Destro, Zappacosta e Pjaca.

L’unico pari di giornata è dunque quello tra Sassuolo e Cagliari, mentre la Juventus di Pirlo si libera con un netto 3-0 della Sampdoria all’esordio. Kulusevski bagna il suo debutto con un gol, ovviamente in rete anche il solito Ronaldo. Tre punti anche per il Milan di Pioli, che riprende da dove aveva lasciato: ovvero con Ibrahimovic protagonista, autore di una doppietta contro il Bologna.

Rinviate al 30 settembre Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia a causa degli impegni troppo ravvicinati nel finale di stagione scorsa (Europa League per gli uomini di Conte, Champions per Gasperini e playoff di Serie B per i liguri).

I voti per il fantacalcio della 1^ giornata di Serie A

Risultati 1^ giornata di Serie A 2020/21

Fiorentina-Torino 1-0

Verona-Roma 0-0 (3-0 a tavolino)

Parma-Napoli 0-2

Genoa-Crotone 4-1

Sassuolo-Cagliari 1-1

Juventus-Sampdoria 3-0

Milan-Bologna 2-0

Benevento-Inter (rinviata al 30 settembre)

Lazio-Atalanta (rinviata al 30 settembre)

Udinese-Spezia (rinviata al 30 settembre)

I tabellini della 1^ giornata di Serie A e il live per il fantacalcio

Classifica Serie A 2020/21

Genoa 3 punti

Juventus 3

Verona 3

Napoli 3

Milan 3

Fiorentina 3

Sassuolo 1

Cagliari 1

Spezia 0*

Udinese 0*

Benevento 0*

Inter 0*

Atalanta 0*

Lazio 0*

Torino 0

Bologna 0

Parma 0

Crotone 0

Roma 0

Sampdoria 0

* una partita in meno

Classifica marcatori Serie A 2020/21

L’unico giocatore ad aver segnato una doppietta nella prima partita di campionato è stato Ibrahimovic, permettendo al Milan di stendere il Bologna. Ci sono invece tredici giocatori ad una rete.

Ibrahimovic (Milan): 2 gol (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A