Seguici su

Fantaschede

Bologna, alla scoperta di Hickey: statistiche e consigli per il fantacalcio

Hickey Bologna ufficiale

La fantascheda di Aaron Hickey, nuovo acquisto del Bologna. Tutto per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Il Bologna ha cercato di confermare tutti gli effettivi della passata stagione, in modo da dare al tecnico Mihajlovic una rosa conosciuta per garantire continuità. Gli unici interventi sul mercato hanno riguardato gli esterni di difesa con un profilo di assoluta esperienza come De Silvestri a destra e uno di prospettiva come Aaron Hickey. Il giocatore è stato acquistato dall’Heart of Midlothian per due milioni di euro ed ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025.

La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus, malus, infortuni e consigli per il fantacalcio. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta.

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi acquisti della Serie A

Chi è Aaron Hickey

Aaron Hickey è nato a Glasgow – capitale della Scozia – il 10 giugno 2002. Fin da giovanissimo ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Heart of Midlothian, meglio conosciuti come Hearts. Dopo una breve parentesi di un anno al Celtic nella stagione 2018/19 ha fatto ritorno al club di partenza. A Glasgow ha militato nella formazione Primavera ma poi ha deciso di firmare il primo contratto da professionista con gli Hearts.

L’esordio in prima squadra risale al 10 maggio 2019 nella partita contro l’Aberdeen persa per 2-1. Ma è nella stagione successiva che inizia a giocare con continuità prendendosi il posto da titolare. E il 22 settembre 2019 arriva anche il primo gol in Scottish Premiership nella vittoria del derby di Edimburgo contro l’Hibernian terminata sul 2-1.

Termina la stagione con 30 presenze mettendo a segno una rete ed un assist. Nel mercato estivo 2020 passa al Bologna col quale ha già esordito in Serie A il 22 settembre 2020 nella vittoria 4-1 contro il Parma.

Finora ha giocato solo con la selezione Under-17 della Scozia accumulando tre presenze, ed è stato convocato per gli impegni di ottobre 2020 dal selezionatore dell’Under-21 scozzese.

Ruolo e caratteristiche di Aaron Hickey

È un terzino sinistro che si adatta anche a giocare sulla fascia opposta in caso di necessità, o addirittura come centrale. Qualche volta è stato anche schierato da quinto di centrocampo sempre sulla fascia sinistra. Ha un’ottima progressione palla al piede con una buonissima accelerazione e un ottimo dribbling che gli consentono di arrivare sul fondo e mettere degli ottimi palloni al centro per i compagni.

Indice titolarità di Aaron Hickey al Bologna

Nella difesa a quattro del Bologna si giocherà le sue chance per una maglia da titolare con il compagno Dijks che però è spesso costretto ai box da problemi fisici, e infatti lo sarà almeno fino a novembre. Nelle prime partite di campionato è già sceso in campo, a dimostrazione del fatto che Mihajlovic crede nel giovanissimo calciatore scozzese e non esiterà a schierarlo qualora fosse necessario farlo.

Inclinazione bonus di Aaron Hickey al fantacalcio

Nel passato campionato scozzese ha messo a referto un assist e un gol in 22 presenze, col gioco di Mihajlovic questi numeri potrebbero anche aumentare. Le sue caratteristiche migliori non risiedono tiro ma nel cross, però la sua giovane età potrebbe portare a migliorare tantissimo.

Inclinazione malus di Aaron Hickey al fantacalcio

L’unica stagione completa disputata è quella appena conclusa. Quattro ammonizioni e un’espulsione il suo bilancio in 22 partite che lo portano ad avere una media di una sanzione ogni 4,4 partite.

Frequenza infortuni di Aaron Hickey

Nel corso dello scorso campionato è stato vittima di una botta al ginocchio che l’ha tenuto fuori per poco più di un mese, facendogli saltare sette partite a cavallo dei mesi di novembre e dicembre. Non pochissimo per un giovanissimo calciatore ai primi anni di carriera.

Prendere Aaron Hickey al fantacalcio?

Hickey potrebbe essere una scommessa che alla fine dell’anno potrebbe garantire più di qualche soddisfazione. È in ballottaggio aperto con Dijks, però le tante incertezze del compagno potrebbero portarlo ad essere titolare in molte occasioni. Consigliato come uno degli ultimi difensori della rosa, a prezzi contenuti per cercare di sfruttare l’effetto sorpresa.

Consulta e scarica la guida all’asta del fantacalcio 2020/21: il manuale per una rosa perfetta

La fantascheda di Aaron Hickey

Caratteristiche: 6

Titolarità: 7

Bonus: 6

Malus: 5,5

Infortuni: 5,5

Fantavalore: 6

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Fantaschede