Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 7^ giornata

Esultanza Sergio Ramos clasico
twitter.com/realmadrid

I risultati della 7^ giornata di Liga, la classifica aggiornata e i migliori capocannonieri del campionato spagnolo

La settimana giornata di Liga spagnola si apre con la vittoria dell’Elche per 2-1 sul Valencia, alla terza sconfitta consecutiva. La neopromossa vive invece un momento d’oro con dieci punti nelle ultime quattro partite.

Il match più importante di giornata però è il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Al Camp Nou hanno la meglio i blancos con un 3-1 firmato da Valverde, Ramos e Modric, del baby Ansu Fati il momentaneo gol del pareggio blaugrano. La squadra di Zidane si porta in vetta alla classifica con 13 punti, a +6 su Koeman.

Vittoria di misura per l’Osasuna sull’Athletic Bilbao, grazie al rigore di Garcia. Stesso punteggio con cui l’Eibar espugna il Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, con la squadra di Lopetegui ferma ad appena sette punti in classifica.

Nella serata di sabato vince ancora l’Atletico Madrid, con il 2-0 al Betis firmato da Llorente e Suarez che permette a Simeone di poter andare in vetta vincendo le due gare che gli rimangono da recuperare.

L’Alaves si aggiudica lo scontro diretto in zona retrocessione contro il Valladolid, grazie al 2-0 a domicilio. Solo 0-0 tra Cadice e Villarreal, con il “sottomarino giallo” che non perde da quattro partite.

Il Granada vince di misura in casa del Getafe – grazie ad un rigore di Montoro – e agguanta il Real Madrid. Netto successo del Real Sociedad domenica sera, rifilando un poker all’Huesca che vale il momentaneo primo posto in classifica. Finisce invece 1-1 il monday night tra Levante e Celta Vigo.

Risultati 7^ giornata di Liga 2020/21

Elche-Valencia 2-1

Barcellona-Real Madrid 1-3

Osasuna-Athletic Bilbao 1-0

Siviglia-Eibar 0-1

Atletico Madrid-Betis 2-0

Valladolid-Alaves 0-2

Cadice-Villarreal 0-0

Getafe-Granada 0-1

Real Sociedad-Huesca 4-1

Levante-Celta 1-1

Classifica Liga 2020/21

Real Sociedad 14 punti

Real Madrid 13*

Granada 13*

Villarreal 12

Atletico Madrid 11**

Cadice 11

Osasuna 10*

Getafe 10*

Elche 10**

Betis 9

Eibar 8

Barcellona 7**

Siviglia 7**

Valencia 7

Alaves 7

Athletic Bilbao 6*

Celta 6

Huesca 5

Levante 4*

Valladolid 3

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Fati (Barcellona): 4 gol

Portu (Real Sociedad): 4

Suarez (Atletico Madrid): 4

Alcacer (Villarreal): 4 (1 rig.)

Oyarzabal (Real Sociedad): 4 (3 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati