Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 8^ giornata

Jose Mari Negredo Cadice
twitter.com/LaLiga

I risultati della 8^ giornata di Liga, la classifica aggiornata e i migliori capocannonieri del campionato spagnolo

L’ottava giornata di Liga si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Eibar e Cadice. Continuano a sorprendere i neopromossi che espugnano 2-0 il Municipal de Ipurua e salgano a 14 punti in classifica di cui ben undici nelle ultime cinque partite frutto di tre vittorie e due pareggi.

Il Real Madrid soffre ma poi cala il poker all’Alfredo di Stefano Stadium contro l’Eibar con doppietta di Benzema e secondo posto in classifica. A due punti c’è la banda del Cholo Simeone, vittorioso 3-1 sul campo dell’Osasuna.

All’Athletic Bilbao bastano 10 minuti per rimontare il Siviglia e trovare la terza vittoria stagionale. Per gli andalusi si tratta del terzo ko consecutivo.

Non riesce più a vincere il Barcellona, ancora a secco Messi. Con l’Alaves non va oltre l’1-1 nonostante la superiorità numerica per mezzora, nelle ultime quattro partite la squadra di Koeman ha collezionato la miseria di due punti e adesso il Real Madrid è distante 8 punti.

Rialza la testa il Betis dopo due sconfitte consecutive, contro l’Elche finisce 3-1 nonostante un rigore sbagliato di Fekir con Tello protagonista con due gol. I biancoverdi si affacciano alla zona europea con 12 punti mentre l’Elche si ferma a 10.

Momento d’oro per la Real Sociedad che vince 4-1 sul campo del Celta Vigo e trova la quarta vittoria consecutiva salendo al primo posto con 17 punti. Ancora in gol il capocannoniere della Liga Oyarzabal, che sale a cinque reti.

Continua il buon momento di forma del Granada, che con l’1-1 contro il Levante porta a quattro la serie positiva di risultati salendo a 14 punti in classifica. Lo stesso non si può dire degli ospiti che si ritrovano in zona retrocessione e la vittoria manca ormai dalla seconda giornata.

Spettacolo al Mestalla con il Valencia che riesce a pareggiare una partita con tanto cuore al decimo minuto di recupero grazie ad un rigore di Soler dopo che il Getafe era riuscito a ribaltare la partita nei minuti finali. La squadra di Gracia prova a rialzare la testa dopo tre ko consecutivi.

Ottimo momento di forma per il Villareal, che nel posticipo del lunedì sera trova la terza vittoria nelle ultime cinque gare grazie al 2-0 sul Valladolid raggiungendo il terzo posto in classifica. Gli ospiti rimangono ultimi in classifica con appena tre punti.

Risultati 8^ giornata di Liga 2020/21

Eibar-Cadice 0-2

Real Madrid-Huesca 4-1

Ath. Bilbao-Siviglia 2-1

Osasuna-Atletico Madrid 1-3

Alaves-Barcellona 1-1

Betis-Elche 3-1

Celta Vigo-Real Sociedad 1-4

Granada-Levante 1-1

Valencia-Getafe 2-2

Villarreal-Valladolid 2-0

Classifica Liga 2020/21

Real Sociedad 17 punti

Real Madrid 16*

Villarreal 15

Atletico Madrid 14**

Granada 14*

Cadice 14

Betis 12

Getafe 11*

Elche 10**

Osasuna 10*

Athletic Bilbao 9*

Barcellona 8**

Valencia 8

Alaves 8

Eibar 8

Siviglia 7**

Celta 6

Levante 5*

Huesca 5

Valladolid 3

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Oyarzabal (Real Sociedad): 5 (3 rig.)

Fati (Barcellona): 4 gol

Portu (Real Sociedad): 4

Suarez (Atletico Madrid): 4

Tello (Betis): 4

Aspas (Celta): 4 (1 rig.)

Alcacer (Villarreal): 4 (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati