I risultati della 5^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato inglese
La quinta giornata di Premier League si apre con il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool, che finisce sul risultato di 1-1 e permette alla squadra di Ancelotti di rimanere in testa alla classifica con 13 punti. Da registrare il brutto infortunio a van Dijks che lo terrà fuori dai campi per diversi mesi.
Pari spettacolo tra Chelsea e Southampton, non basta la doppietta di Werner ai blues che si fanno acciuffare nei minuti di recupero finali con Vestergaard. Sono appena 8 i punti in classifica per Lampard.
Gli stessi del Tottenham, che si è fatto rimontare addirittura tre gol di vantaggio dal West Ham a partire dall'82'. Esordio in campionato per Bale, rientrato in estato dal Real Madrid.
Vittoria importante del Manchester City, che si aggiudica il big match contro l'Arsenal grazie ad un gol di Sterling e prova a rialzarsi dopo un punto conquistato nelle precedenti due partite. Polemiche su Aguero che nel protestare contro la guardalinee le ha appoggiato una mano sulla spalla.
Tre punti anche per il Manchester United, che prima va sotto di un gol contro il Newcastle e poi rimonta segnando addirittura tre gol a partire dall'86'. Da segnalare il primo rigore sbagliato da Bruno Fernandes con i red devils su undici calciati.
Pari per 1-1 in Sheffiel United-Fulham e Crystal Palace-Brighton, cade invece il Leicester in casa contro il sorprendente Aston Villa che è a punteggio pieno dopo quattro partite e con la partita che gli rimane da recuperare potrebbe anche prendersi la testa della classifica.
Nei match del monday night si assiste allo 0-0 tra West Brom e Burnley, mentre il Wolves vince di misura in casa del Leeds portandosi a nove punti in classifica.
Risultati 5^ giornata Premier League 2020/21
Everton-Liverpool 2-2
Chelsea-Southampton 3-3
Manchester City-Arsenal 1-0
Newcastle-Manchester Utd 1-4
Sheffield Utd-Fulham 1-1
Crystal Palace-Brighton 1-1
Tottenham-West Ham 3-3
Leicester-Aston Villa 0-1
West Brom-Burnley 0-0
Leeds-Wolves 0-1
Classifica Premier League 2020/21
Everton 13 punti
Aston Villa 12*
Liverpool 10
Leicester 9
Arsenal 9
Wolves 9
Tottenham 8
Chelsea 8
West Ham 7
Leeds 7
Manchester City 7*
Southampton 7
Newcastle 7
Crystal Palace 7
Manchester Utd 6*
Brighton 4
West Brom 2
Burnley 1*
Sheffield Utd 1
Fulham 1
* una partita in meno
Classifica marcatori Premier League 2020/21
Continua il momento d'oro di Son e Calvert-Lewin (entrambi in gol nell'ultima giornata) che salgono a sette reti in campionato, uno in meno per Salah. Inseguono a 5 gol Kane e Vardy.
Son (Tottenham): 7 gol
Calvert-Lewin (Everton): 7
Salah (Liverpool): 6 (2 rig.)
Kane (Tottenham): 5 (1 rig.)
Vardy (Leicester): 5 (4 rig.)
