Seguici su

Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 3^ giornata

Antonio Candreva Sampdoria
© imagephotoagency.it

I risultati della 3^ giornata di Serie A, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato italiano

La 3^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo di venerdì sera 2 ottobre tra Fiorentina e Sampdoria e con la notizia del rinvio tra Genoa e Torino dopo il protocollo adottato dalla Lega Serie A per le varie indisponibilità tra le fila liguri per coronavirus. Il match di apertura se lo aggiudicano i blucerchiati, che espugnano il Franchi 2-1 e trovano i primi tre punti della stagione.

Secondo 4-1 consecutivo per il Sassuolo di De Zerbi, la vittima stavolta è il Crotone che tiene la partita sull’1-1 per quasi un’ora prima di subire l’onda neroverde. Ancora zero punti per i calabresi.

Prima vittoria stagionale della Roma, a cui basta un super gol di Pedro per espugnare la Dacia Arena di Friuli. Udinese ancora ferma a quota 0 punti in classifica.

Tre su tre l’Atalanta di Gasperini, che asfalta 5-2 il Cagliari e sale in vetta alla classifica nonostante il gol all’esordio di Godin. Per i bergamaschi sono nove punti, 13 gol fatti e 5 subiti. Si dividono la posta Lazio e Inter, con Milinkovic-Savic che risponde a Lautaro Martinez: espulsi Immobile e Sensi.

Vincono di misura Benevento e Parma, rispettivamente contro Bologna e Verona grazie ai gol di Lapadula e Kurtic. Continua la marcia del Milan, che vince 3-0 – con gol di Hernandez e doppietta di Leao – contro lo Spezia e si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno con 0 gol subiti dopo tre giornate.

Clima surreale a Torino, dove il Napoli non si è presentato per la gara contro la Juventus dopo l’obbligo di isolamento fiduciario imposto dall’Asl campana in seguito alla positività di Elmas e Zielinski. Si rimane in attesa del comunicato del Giudice Sportivo, ma l’impressione è che si andrà per il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri e un punto di penalizzazione per i partenopei.

I voti per il fantacalcio della 3^ giornata di Serie A

Risultati 3^ giornata di Serie A 2020/21

Fiorentina-Sampdoria 1-2

Sassuolo-Crotone 4-1

Udinese-Roma 0-1

Atalanta-Cagliari 5-2

Benevento-Bologna 1-0

Lazio-Inter 1-1

Parma-Verona 1-0

Milan-Spezia 3-0

Juventus-Napoli 3-0 a tavolino

Genoa-Torino (rinviata a data da destinarsi)

I tabellini della 3^ giornata di Serie A e il live per il fantacalcio

Classifica Serie A 2020/21

Atalanta 9 punti

Milan 9

Sassuolo 7

Inter 7

Juventus 7

Napoli 6

Verona 6

Benevento 6

Lazio 4

Roma 4

Genoa 3*

Bologna 3

Fiorentina 3

Sampdoria 3

Spezia 3

Parma 3

Cagliari 1

Torino 0*

Udinese 0

Crotone 0

* una partita in meno

Classifica marcatori Serie A 2020/21

Doppietta per Caputo, che raggiunge a quota tre gol i vari Galabinov, Lukaku, Martinez e Ronaldo. Ancora in gol Gomez che sale a quattro reti.

Gomez (Atalanta): 4 gol

Galabinov (Spezia): 3

Lukaku (Inter): 3

Martinez (Inter): 3

Caputo (Sassuolo): 3 (1 rig.)

Ronaldo (Juventus): 3 (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A